Greenland 2: iniziate ufficialmente le riprese del sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Nel sequel, i Garrity dovranno affrontare una nuova minaccia: una glaciazione imminente.

Le riprese per il tanto atteso sequel del disaster movie Greenland hanno ufficialmente preso il via. Intitolato Greenland: Migration, il film sequel vede il ritorno dei protagonisti Gerard Butler e Morena Baccarin sul set.

Greenland 2: trama e cast

Greenland 2 sequel - cinematographe.it

Diretto nuovamente da Ric Roman Waugh e sceneggiato da Chris Sparling, autore anche del film originale, Greenland: Migration è il sequel del film che ha incassato oltre 52 milioni di dollari in tutto il mondo e si è affermato come uno dei titoli più noleggiati del 2020 negli Stati Uniti, nonostante sia uscito durante la pandemia di COVID-19. Il sequel si propone di esplorare ulteriormente le vicende della famiglia Garrity, già sopravvissuta alle catastrofiche conseguenze del passaggio dell’asteroide Clarke sulla Terra.

Nel sequel, i Garrity dovranno affrontare una nuova minaccia: una glaciazione imminente. Decisi a sopravvivere, intraprenderanno un pericoloso viaggio attraverso le gelide terre dell’Europa alla ricerca di un nuovo rifugio. Ric Roman Waugh ha dichiarato che il film esplorerà anche il modo in cui diverse culture affrontano una catastrofe globale, promettendo di offrire agli spettatori una visione diversa e ricca di suspense.

Anche se non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale per il film, è stato confermato che Greenland: Migration avrà un budget di circa 65 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto al suo predecessore.

Nel frattempo, sia Gerard Butler che Morena Baccarin, oltre a Greenland: Migration hanno numerosi altri progetti in corso. Baccarin riprenderà il ruolo di Vanessa nel tanto atteso Deadpool & Wolverine e apparirà anche nel thriller noir Tropico, mentre Butler sarà impegnato nell’adattamento live-action di Dragon Trainer, dove interpreterà Stoick l’Immenso.

Leggi anche Dragon Trainer: una star de La Caduta della casa degli Usher si aggiunge al cast