Dragon Trainer: una star de La Caduta della casa degli Usher si aggiunge al cast

Il live-action di Dragon Trainer sarà incentrato su Hiccup e Sdentato.

Dopo aver recitato nella serie Netflix La Caduta della casa degli Usher Ruth Codd, si unirà alla versione live-action di Dragon Trainer, secondo quanto riportato da THR.

Dragon Trainer: Ruth Codd si aggiunge al cast

La Caduta della casa degli Usher Ruth Codd Dragon Trainer - cinematographe.it

L’attrice interpreterà il ruolo di Phlegma, un vichingo che vive nello stesso villaggio di Hiccupe Astrid. Il personaggio in Dragon Trainer è stato doppiato da Ashley Jensen nel film d’animazione.

La premessa è che il prossimo Dragon Trainer rimarrà fedele all’originale, concentrandosi su Hiccup, figlio di Stoick the Vast, che non sembra affatto apprezzare il suo ruolo di vichingo. Tuttavia, tutto cambia quando Hiccup incontra Sdentato, un feroce drago della Furia Notturna. La loro amicizia diventa cruciale nel mostrare ai Vichinghi che i draghi non dovrebbero essere cacciati per sport. Dean DeBlois, che ha scritto e co-diretto l’adattamento animato, tornerà per scrivere e dirigere il progetto live-action.

Dragon Trainer è attualmente in produzione, con Nick Frost, Julian Dennison, Bronwyn James e Harry Trevaldwyn che si uniscono al cast live-action. Questo passaggio dalla DreamWorks Animation al live-action è una mossa insolita, ma il successo delle nuove versioni dei classici animati della Disney può aver influenzato la decisione dello studio.

Prima di entrare nel mondo della recitazione, Ruth Codd era una truccatrice professionista, ma la sua carriera è decollata dopo il successo su TikTok. Il suo coinvolgimento in The Midnight Club di Mike Flanagan l’ha resa una presenza fissa nel cosiddetto Flanaverse, interpretando il ruolo di Juno Usher in La caduta della casa degli Usher.

Il remake live-action di Dragon Trainer arriverà nei cinema la prossima estate, il 13 giugno 2025. Il film d’animazione originale è attualmente disponibile su Prime Video.

Leggi anche Dragon Trainer: Mason Thames e Nico Parker immortalati sul set del live-action