Grant Gustin sarà Barry Keenan nel film Operation Blue Eyes

Grant Gustin sarà Barry Keenan in Operation Blue Eyes, film diretto da Joe Mantegna che racconterà il sequestro lampo di Frank Sinatra Jr.

Grant Gustin sarà il rapitore di Frank Sinatra Jr. nel film Operation Blue Eyes

Grant Gustin, protagonista della serie tv The Flash, interpreterà al cinema il ruolo di Barry Keenan nel film Operation Blue Eyes. A distanza di diciassette anni da Stealing Sinatra, film diretto da Ron Underwood, torna dunque sul grande schermo la storia del sequestro lampo di Frank Sinatra Jr.

Il figlio del grande crooner, nella prima metà degli anni ’60, tentava di farsi strada nel mondo della musica, facendo costantemente i conti con il “pesante” nome del padre. Venne sequestrato nel 1963 da Barry Keenan, un giovane businessman che pensò di risolvere i suoi problemi personali (il pagamento degli alimenti alla sua ex moglie e la madre tossicodipendente) chiedendo un riscatto di 240mila dollari. Keenan prima ottenne il denaro richiesto ma poi inciampò in una serie di errori e finì presto in prigione. Venne condannato all’ergastolo ma alla fine rimase dietro le sbarre per quattro anni e mezzo: tanto è bastato affinché la sua storia venisse raccontata in ben due film.

Operation Blue Eyes sarà diretto da Joe Mantegna, vincitore nel 1998 della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per il film Le Cose Cambiano. Grant Gustin interpreterà invece il ruolo che in Stealing Sinatra fu di David Arquette.

Fonte: Deadline