Gran Turismo: David Harbour sarà il protagonista del film

Il lungometraggio, prodotto da Sony e PlayStation Productions, è l'adattamento dell'omonima saga videoludica nata nel 1997.

Gran Turismo è una saga videoludica che non ha bisogno di presentazioni: la serie, nota anche con la sigla GT, verte intorno alla simulazione di guida con lo sviluppo da parte di Polyphony Digital e pubblicata da Sony Computer Entertainment per le console PlayStation. Il franchise che è nato nel lontano 1997 per PlayStation 1, è stato poi seguito da ben altri 6 capitoli di grande successo, con Gran Turismo 7 arrivato a marzo 2022 per PlayStation 4 e 5. Detto questo, questo brand è talmente tanto famoso che Sony e PlayStation Productions hanno deciso di lavorare ad film ad hoc ispirato al videogame.

Gran Turismo ancora non ha una data di uscita ufficiale

Gran Turismo - Cinematographe

PlayStation Productions, infatti, sta lavorando attualmente a molte trasposizioni della compagnia che hanno solcato (come Uncharted) o che solcheranno il grande e piccolo schermo (parliamo della serie di Horizon Zero Dawn e The Last of Us, i film di Ghost of Tsushima, Twisted Metal e molto altro ancora). In particolare Gran Turismo sarà diretto dall’apprezzato Neill Blomkamp, giovane cineasta sudafricano naturalizzato canadese noto per District 9 (2009) ed Elysium (2013) e vedrà come protagonista un attore davvero inaspettato. Come riportato da Variety, infatti, David Harbour (Hellboy, Black Widow), Jim Hopper di Stranger Things, vestirà i panni del personaggio principale, anche se non abbiamo ancora informazioni sul background dello stesso.

Dalle prime indiscrezioni su Gran Turismo, la storia dovrebbe ricalcare un racconto reale, con un adolescente che, da appassionato della saga, diventa una vero pilota professionista della Nissan. Ad ora non abbiamo altre informazioni in merito alla pellicola che è stata così definita da Asad Qizilbash, produttore per PlayStation Productions.

Essendo uno dei franchise PlayStation più longevi e più amati, è fantastico collaborare di nuovo con la Columbia Pictures per dare vita a Gran Turismo in un modo entusiasmante. Non vediamo l’ora che il pubblico veda la visione di Neill di questa stimolante storia vera di un giocatore diventato pilota professionista di auto da corsa.

Leggi anche Gran Turismo diventa un film, Neill Blomkamp alla regia?

Fonte: Variety