Good Morning, Midnight: Felicity Jones nel cast del film Netflix

Felicity Jones sarà nel film ancora senza titolo di Netflix con George Clooney, un adattamento del romanzo di Lily Brooks-Dalton, Good Morning, Midnight.

Felicity Jones si unisce a George Clooney nel cast del film Netflix Good Morning, Midnight

Deadline riporta che Felicity Jones è stata nominata coprotagonista del film ancora senza titolo di Netflix con George Clooney, un adattamento del romanzo di Lily Brooks-Dalton, Good Morning, Midnight. Il suo ruolo è ancora sconosciuto. La sceneggiatura del film è stata scritta dal co-sceneggiatore di Revenant e Overlord Mark L. Smith.

Anonymous Content e Syndicate Entertainment produrranno insieme a Clooney e Grant Heslov di Smokehouse Pictures. La produzione è prevista per inizio ottobre. Clooney interpreterà Augustine, uno scienziato isolato nel profondo Artico che comunica con un veicolo spaziale in difficoltà, mentre cerca di tornare sulla Terra.

Felicity Jones, che è stata candidata all’Oscar per la sua interpretazione in La Teoria del Tutto, è stata protagonista del film Amazon/Mandeville Films, diretto da Tom Harper, The Aeronauts. I suoi precedenti crediti cinematografici includono On the Basis of Sex, Rogue One: A Star Wars Story e A Monster Calls.

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo, come si legge su Amazon:

Augistine, un brillante astronomo in età avanzata, viene consumato dalle stelle. Per anni ha vissuto in avamposti remoti, studiando il cielo come prova di come l’universo abbia avuto inizio. Al suo ultimo post, in un centro di ricerca nell’Artico, arriva la notizia di un evento catastrofico. Gli scienziati sono costretti ad evacuare, ma Augustine rifiuta testardamente di abbandonare il suo lavoro. Poco dopo che gli altri se ne sono andati, Augustine scopre una bambina misteriosa, Iris, e si rende conto che le onde radio sono diventate silenziose. Sono soli. Allo stesso tempo, lo specialista della missione Sullivan è nello spazio sul volo di ritorno da Giove. Gli astronauti sono i primi esseri umani a scavare così in profondità nello spazio, e Sully ha fatto pace con i sacrifici che ha dovuto fare: abbandonare una figlia, far fallire un matrimonio. Finora il viaggio è stato un successo. Ma quando Mission Control diventa inspiegabilmente silenziosa, Sully e i suoi compagni di squadra sono costretti a chiedersi se mai torneranno a casa. Mentre Augistine e Sully affrontano un futuro incerto immersi in paesaggi proibiti e bellissimi, le loro storie si intrecciano gradualmente in una conclusione profonda e inaspettata.

Tags: Netflix