Gold: Bryce Dallas Howard si unisce a Matthew McConaughey nel cast

Black Bear Pictures e HWY 61 hanno annunciato che l’attrice Bryce Dallas Howard (Jurassic World, The Help) si è unita alla produzione del dramma minerario Gold nel ruolo della protagonista femminile. Il film, che sarà diretto dal premio Oscar Stephen Gaghan (Syriana, Traffic), è già a metà delle riprese. Gold è prodotto da Teddy Schwarzman (The Imitation Game, All is Lost) per Black Bear Pictures e da Michael Nozik (Syriana, I diari della motocicletta) per HWY61. Bryce Dallas Howard si unisce al premio Oscar Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, Interstellar) e al resto del cast: Edgar Ramirez (Carlos, The Bourne Ultimatum), Corey Stoll (Ant-Man, House of Cards), Toby Kebbell (L’alba del pianeta delle scimmie, RocknRolla), Bruce Greenwood (Star Trek, Capote) e Stacy Keach (American History X, Nebraska).

Gold: Mattew McConaughey cercatore d’oro

Gold racconta la storia di Kenny Wells (McConaughey), un moderno cercatore e sognatore, alla disperata ricerca di un colpo di fortuna. Viste le poche opzioni disponibili, Wells si unirà ad un geologo altrettanto sfortunato (Edgar Ramirez) per eseguire una grandiosa impresa: trovare l’oro nel profondo della giungla inesplorata dell’Indonesia. Howard interpreterà Kay, la fidanzata storica del personaggio di McConaughey, che lo ha sostenuto nella buona e nella cattiva sorte, ma la caccia all’oro forse spingerà il loro rapporto ad un punto di rottura.

Howard-McConaughey-770x472

L’attrice Bryce Dallas Howard e il premio Oscar Matthew McConaughey. Reciteranno insieme nel film Gold.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Patrick Massett e John Zinman (Lara Croft: Tomb Raider, “Friday Night Lights”), che sono anche produttori con McConaughey. I produttori esecutivi sono Paul Haggis (Crash, Million Dollar Baby), Ben Stillman e Richard Middleton (The Artist, I Love You Phillip Morris). Membri chiave del team di Gold sono il direttore della fotografia Robert Elswit (Il petroliere), lo scenografo Maria Djurkovic (The Imitation Game) e la costumista Danny Glicker (Milk). Gold sarà distribuito negli Stati Uniti da TWC-Dimension e Sierra / Affinity si occuperà delle vendite internazionali per il film. Il film ha iniziato la produzione in Thailandia e sta attualmente girando in New Mexico. Si concluderà a New York all’inizio di ottobre.

Fonte: Comingsoon.net