Gola profonda: Jason Bateman si unisce al cast

Jason Bateman (The Gift, Bad Words) è il terzo attore ad essersi aggiunto al cast di Gola Profonda (Deep Throat), il nuovo thriller diretto da Peter Landesman. Bateman reciterà accanto a Diane Lane (Unfaithful, Man of Steel) e Liam Neeson (Schindler’s List) nei panni di Charlie Bates, agente dell’FBI e tenente di Felt, incerto se coprire o mettere a nudo la posizione di Mark Felt (Liam Neeson) nella Watergate Investigation.

Jason Bateman si aggiunge al cast di Gola profonda con Liam Neeson e Diane Lane

Gola profonda è lo pseudonimo dato al famoso informatore di uno dei più grandi scandali di tutti i tempi, Watergate. La reale identità di questo personaggio rimane un segreto ed è stata frutto di curiosità e speculazioni per oltre 30 anni. Questo fino al 2005, anno in cui Mark Felt si è autodichiarato spia. Questa incredibile storia intitolata Deep Throat è dunque un prospetto della vita e della folgorante carriera di Mark Felt, che negli ultimi anni ha deciso di sacrificare tutto in nome della giustizia.

Il regista ha fatto un film intitolato Concussion: uno spy thriller con Will Smith la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo Natale.

Gola profonda è basato su una sceneggiatura di Landesman che ne sarà anche il regista grazie ai finanziamenti di Madriver Pictures, che produrrà il film accanto alla Scott Free Productions, Playtone e Cara Films. Tra i nomi dei produttori anche Ridley Scott, Gary Goetzman, Tom Hanks, Giannina Scott, Marc Butan, Christopher Woodrow e Jay Roach. Steven Shareshian and Michael Schaefer saranno produttori esecutivi accanto a Michael Bassick and Steven Marshall.

Fonte: Comingsoon