Liam Neeson sarà Gola Profonda nel thriller sul Watergate

Sono passati più di 40 anni da quando il presidente Richard Nixon si dimise a seguito dello scandalo Watergate. Bob Woodward e Carl Bernstein scrissero un libro che ripercorre le vicende che hanno portato alle dimissioni del presidente degli Stati Uniti, Richard Nixon, la quale poi uscì il film Tutti gli uomini del presidente del 1976. La storia della prima e unica dimissione di un presidente in carica sembra ben noto, ma un nuovo film farà luce su un pezzo meno noto del puzzle: la storia di Mark Felt. Peter Landesman dirigerà la storia di Mark Felt, l’uomo che era l’informatore (sotto lo pseudonimo “Gola Profonda”) nello scandalo Watergate con Liam Neeson come protagonista.

Il regista ha fatto un film che deve ancora uscire nelle sale: Concussion (cliccate qui per vedere il trailer uscito ad agosto), uno spy drama con Will Smith in arrivo a Natale e che ha garantito il finanziamento tramite Pictures MadRiver. L’azienda produrrà anche al fianco della Scott Free Productions, della Playtone e della Cara Films. Quindi tra i produttori configureranno Ridley Scott, Gary Goetzman, Tom Hanks, Giannina Scott, Marc Butan, Christopher Woodrow e Jay Roach. Mentre invece Steven Shareshian e Michael Schaefer saranno i produttori esecutivi insieme a Michael Bassick e Steven Marshall.

Liam Neeson nello scandalo più grande della storia politica americana

Liam Neeson

Neeson interpreterà Felt, che fungeva da direttore associato del FBI, al momento dei primi anni 70, nel periodo dello scandalo politico, come ha dichiarato lo stesso Felt nel 2005. È iniziato quando cinque uomini sono stati arrestati per l’irruzione nella sede del Comitato Nazionale Democratico. Gli uomini sono stati poi collegati al presidente Richard Nixon, che fu costretto a dimettersi. Si intitolerà Felt e approfondirà la personalità di questo personaggio scoraggiato per il coinvolgimento nell’organizzazione e la paura di essere fatto “fuori” se rivela informazioni.

Fonte: Hollywood Reporter