Godzilla vs. Kong in America uscirà con due mesi d’anticipo

L'atteso scontro tra titani Godzilla vs. Kong uscirà con due mesi d'anticipo.

Warner Bros. va controcorrente e decide di anticipare l’uscita di Godzilla vs. Kong

Sebbene quasi tutti i film siano stati rimandati a causa della pandemia, la Warner Bros. ha deciso di andare controcorrente e ha annunciato che l’atteso scontro tra titani Godzilla vs. Kong uscirà con due mesi d’anticipoI leggendari mostri si affronteranno il 26 marzo, anziché il 21 maggio, nelle sale e sul servizio streaming HBO Max. Al momento non è stato ancora rilasciato alcun trailer del film, per cui è logico presupporre che arriverà molto presto, data la ravvicinata data d’uscita. Ricordiamo che, per il momento, queste date sono da riferirsi al mercato estero. In Italia ancora non sappiamo quando verrà rilasciato Godzilla vs. Kong (anche perché i cinema rimarranno chiusi fino a marzo). Lo scontro tra i due titani non sembra avere vita facile, dal momento che sarebbe dovuto uscire nei cinema il 20 novembre 2020.

Godzilla, Cinematographe.it

Legendary Entertainment, la società di produzione dietro la pellicola sui mostri, ha recentemente avuto un battibecco con la Warner Bros., minacciando di intraprendere un’azione legale per la decisione dello studio di rilasciare tutti i suoi film del 2021 su HBO Max lo stesso giorno del loro debutto nelle sale. Sembra che ora le due parti siano arrivate a un accordo pacifico (la Warner detiene il 25% nel film, mentre la Legendary il 75%).

Warner Bros. ha testato per la prima volta il suo piano di rilascio ibrido cinema + streaming lo scorso dicembre con Wonder Woman 1984. Il sequel della DC con Gal Gadot ha generato $ 132 milioni a livello globale fino ad oggi. Potrebbe anche essere un bilancio positivo per gli standard della pandemia, ma è un risultato piuttosto triste per un film che è venuto a costare $ 200 milioni per la produzione e molti, molti milioni per il mercato mondiale.

Godzilla vs. Kong è diretto da Adam Wingard da una sceneggiatura scritta da Terry Rossio, basata su Godzilla di Toho e King Kong di Edgar Wallace e Merian C. Cooper. Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers producono. Nel cast troviamo: Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler, Zhang Ziyi e Demián Bichir.