Godzilla vs Kong: il regista svela come è stato scelto il vincitore del film

Il regista statunitense ha affrontato l'argomento durante una sessione di domande e risposte su Reddit.

Adam Wingard, regista di Godzilla vs Kong, ha spiegato la scelta del kaiju che sarebbe uscito vincitore dall’epico scontro

Prima che Godzilla vs Kong venisse rilasciato, gli appassionati di kaiju si chiedevano chi sarebbe uscito vincitore dalla guerra tra i due protagonisti del film, ricevendo la tanto attesa risposta soltanto una volta conclusa la visione dell’opera. In questi giorni, il regista Adam Wingard è entrato nei dettagli ed ha svelato qualche dettaglio in più riguardo la scelta del kaiju che sarebbe stato incoronato re dei mostri in questo crossover targato Legendary Pictures.

Durante una sessione di domande e risposte di Reddit, Wingard ha risposto alla domanda di un fan su come sia stato scelto il vincitore e da quanto tempo il regista sapeva quale mostro gigante avrebbe trionfato. A quanto pare, già tramite le prime bozze del film Wingard sapeva che il vincitore finale del combattimento sarebbe stato Godzilla, ma questo non significa che il regista stesse lasciando Kong a mani vuote. Come spiega lo stesso regista, infatti, Godzilla avrebbe anche potuto vincere la battaglia tra i due kaiju, ma Kong è stato in grado di uscire “vincitore dal film“, ricoprendo un ruolo eroico. Anche se la battaglia di Godzilla e Kong si è conclusa con la vittoria del re dei mostri, i due si sono uniti per combattere una minaccia ancora più grande sotto forma di Mechagodzilla, elemento che era rimasto nascosto nella maggior parte dei trailer e del materiale di marketing.

Il futuro di MonsterVerse di Legendary Pictures a questo punto è tracciato, ma il successo di Godzilla vs Kong nei cinema e in streaming su HBO Max ha spinto molti appassionati di kaiju a sperare in un’altra entrata nel franchise. Nel frattempo, ricordiamo che sia Godzilla che Kong saranno protagonisti di serie animate in arrivo su Netflix, Godzilla: Singular Point e Skull Island.

Fonte: comicbook
Tags: Godzilla