Godzilla Minus One, Christopher Nolan loda il film: “È un film straordinario”

Il regista, fresco vincitore dell’Oscar come miglior regista per Oppenheimer, ha tessuto le lodi di Godzilla Minus One.

Uscito un po’ in sordina, Godzilla Minus One – l’action fantasy scritto e diretto da Takashi Yamahazi – si è rivelato un grande successo di pubblico e critica. Dopo aver conquistato oltre 156 milioni di dollari (a fronte di un budget di soli 12/15 milioni) in tutto il mondo, il film si è aggiudicato anche l’Oscar 2024 come migliori effetti visivi. Ma non solo. Il lungometraggio è stato lodato del calibro di Steven Spielberg e Guillermo del Toro, a cui si è aggiunto anche Christopher Nolan.

Christopher Nolan e le sue lodi a Godzilla Minus One

Godzilla Minus One; cinematographe.it

Christopher Nolan ha definito Godzilla Minus Oneun film straordinario”, spiegandone anche i motivi. “Ho pensato che fosse un film straordinario. L’ho trovato così eccitante. È realizzato in modo splendido e i meccanismi sono così coinvolgenti. C’era una meravigliosa profondità nei personaggi e un meraviglioso senso della storia che ho apprezzato molto“, ha dichiarato il regista fresco vincitore dell’Oscar come miglior regista per Oppenheimer.

Uscito in Italia in occasione del 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla, Godzilla Minus One è ambientato nel Giappone del dopoguerra in piena crisi economica. Il Paese, però, si ritrova a fronteggiare una nuova e potente minaccia, quando viene attaccato da Godzilla, l’enorme mostro che costringe la popolazione giapponese, ancora devastata dall’ultima guerra, a combattere di uovo per sopravvivere.