Godzilla II: King of The Monsters, nel trailer riferimenti a La Cosa e L’Esorcista

Il regista Mike Dougherty ha disseminato alcuni easter egg nel trailer di Godzilla II: King of The Monsters, da La Cosa a L'Esorcista

Ecco tutti gli easter eggs presenti nel trailer di Godzilla II: King of The Monsters, il nuovo film di Mike Dougherty

Ieri il re ha finalmente riacquisito il suo giusto posto in questo mondo quando Warner Bros. Pictures ha pubblicato il primo trailer di Godzilla II: King of the Monsters. In quei 2:30 minuti c’era molto di più che la grande battaglia tra Kaiju, tra i quali il preferito dai fan della Toho Co., c’erano dei piccoli accenni ad altri film horror classici e famosi tra i preferiti del regista Michael Dougherty.

Uno dei primi easter egg arriva al minuto 1:43 nel trailer mentre un gruppo di soldati viene visto entrare in una base antartica. Sul lato sinistro vediamo stampato “Outpost 32.”

Ecco il primo trailer di Godzilla II: King of The Monsters

Godzilla II, cinematogographe.it

Questo è un riferimento al classico film di John Carpenter, La Cosa. Quel film è ambientato in Antartide e si è svolto nientemeno che in un Outpost 31, che i fan ricorderanno è stato bruciato dopo quel film.

Outpost 31, cinematographe.it

Inoltre, al minuti 1:50 del trailer, si può vedere un set di templi, Ad un certo punto la camera si posa su una statua, è il demone Pazuzu de L‘Esorcista, un film che Dougherty ha citato più volte come uno dei suoi preferiti.

Godzilla II, cinematographe.it

Godzilla II, cinematographe.it

Il sequel di Godzilla vede protagonisti Vera Farmiga (The Conjuring) e Ken Watanabe (L’ultimo samurai) e Sally Hawkins (Blue Jasmine), oltre a Kyle Chandler (The Wolf of Wall Street, Manchester by the Sea), Millie Bobby Brown (Stranger Things) nel suo debutto cinematografico, Bradley Whitford (Scappa – Get Out), Thomas Middleditch (Silicon Valley), Charles Dance (Il trono di spade), O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton), Aisha Hinds (Star Trek Into Darkness) e Zhang Ziyi (Memorie di una geisha).

La nuova storia segue gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre i suoi membri si scontrano contro una batteria di mostri giganteschi, tra cui il possente Godzilla, che dovrà vedersela con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale, il Re a tre teste Ghidorah. Quando queste antiche super-specie – pensate per essere meri miti – risorgono, tutti lottano per la supremazia, lasciando in sospeso l’esistenza stessa dell’umanità.

Dougherty dirige da una sceneggiatura che ha scritto con Zach Shields. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira nelle vesti di produttori esecutivi e Alexandra Mendes come co-produttore di Legendary.

Il sequel arriverà al cinema il 30 maggio 2019 e sarà distribuito in 3D e 2D.