Glocal d’Estate: il programma per le giornate di lunedì 27 e martedì 28 luglio

I prossimi appuntamenti del Glocal d'Estate prevedono la maratona dei 20 cortometraggi di Spazio Piemonte e un omaggio al regista torinese Gianluca Maria Tavarelli.

Il Glocal d’Estate, di cui Cinematographe.it è media partner, continua con altre due interessanti giornate

Il ricco calendario di proiezioni del Glocal d’estate – la versione estiva e diffusa del 19° Glocal Film Festival sospeso lo scorso marzo – che prevede 9 serate dal 15 luglio al 4 agosto tutte dedicate alle produzione cinematografica regionale in 7 diversi spazi culturali di Torino, prosegue con due appuntamenti nelle principali arene cinematografiche cittadine.

Lunedì 27 luglio ci sarà la maratona con i 20 cortometraggi di Spazio Piemonte, sezione competitiva del Glocal Film Festival riservata al cinema breve – che si alterneranno alle 18.30 al Cinema Ambrosio (Corso Vittorio Emanuele II 52) e poi alle 21.30 al Castello del Valentino (Viale Mattioli 39) per Cinema al Castello a Torino. Al termine della maratona la giuria di Spazio Piemonte formata da Luigi Frassetto (Skepto Film Festival), Mariapaola Pierini (DAMS di Torino) e Silvia Sandrone (Creative Europe Desk Italy Media), assegnerà il Premio Torèt al Miglior Cortometraggio (1.500 €).

Leggi anche il programma completo del festival 

Martedì 28 luglio alle 22:00 ci sarà invece la proiezione del film Un amore del regista torinese Gianluca Maria Tavarelli (regista della fiction Il giovane Montalbano e della mini-serie Paolo Borsellino) che sarà ospite della serata-omaggio e sarà insignito del Premio Riserva Carlo Alberto, riconoscimento che il Glocal riserva personaggi che hanno saputo portare in alto il nome di Torino e del Piemonte nel panorama cinematografico. L’appuntamento è a Cinema a Palazzo nella Corte d’Onore di Palazzo Reale di Torino, in collaborazione con Distretto Cinema.