Gli spiriti dell’isola, l’acclamato film con Colin Farrell arriva in streaming: ecco dove vederlo!

Dopo le vittorie ai Golden Globes e ai BAFTA Gli Spiriti dell'Isola, con protagonisti Colin Farrell e Brendan Gleeson, arriva in streaming.

Dopo alla commedia del 2008 In Bruges – La coscienza dell’assassino Colin Farrell e Brendan Gleeson sono tornati a collaborare con Martin McDonagh (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) per un film che è stato uno dei protagonisti indiscussi della appena conclusa stagione dei premi cinematografici. Dopo aver ottenuto 9 nomination agli Academy Award, tra cui quella per il Miglior film, e 10 nomination ai BAFTA Award con 4 vittorie (Miglior attrice non protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior sceneggiatura originale, Miglior film britannico), il film targato Searchlight Pictures Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin il titolo originale) debutterà domani, mercoledì 22 marzo, su Disney+.

Il film è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia (qui potete leggere la nostra recensione), dove ha ottenuto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile (Colin Farrell) e il Premio Osella per la migliore sceneggiatura (Martin McDonagh). Il film è arrivato nelle sale italiane lo scorso 2 febbraio.

Gli spiriti dell’isola: trailer, trama e cast del film di Martin McDonagh

Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, Gli Spiriti dell’Isola segue due amici di lunga data, Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm mette inaspettatamente fine alla loro amicizia. Pádraic, scioccato da questa decisione, non si rassegna e tenta di ricucire il rapporto, aiutato dalla sorella Siobhán (Kerry Condon) e da un giovane e problematico abitante dell’isola, Dominic (Barry Keoghan). Ma i ripetuti sforzi di Pádraic non fanno altro che rafforzare la determinazione dell’ex amico e quando Colm lancia un ultimatum disperato, gli eventi precipitano rapidamente con conseguenze scioccanti.