Gli Incredibili 2: dal D23 nuovi dettagli e una retrospettiva su Edna Mode

Al D23 Expo 2017, il regista Brad Bird ha svelato nuovi dettagli sull'attesissimo sequel de Gli Incredibili

In occasione del D23 Expo, si è svolto un panel dedicato a Gli Incredibili 2. Il sequel atteso dell’acclamato film d’animazione Disney Pixar è diretto dal regista del film precedente, Brad Bird, e debutterà nelle sale il 15 Giugno del prossimo anno.

Il regista ha svelato nuovi dettagli sulla storia raccontata ne Gli Incredibili 2. Ha detto:

Gli Incredibili 2 è davvero un film di famiglia, semplicemente loro hanno, in più, dei superpoteri. Hanno velocità e super forza, ma sperimentano gli stessi problemi di una qualsiasi famiglia.

Il regista ha raccontato di aver avuto, ai tempi del film animato originale, un’idea molto forte che però non riuscì ad inserirsi nel contesto finale. Tuttavia la scena in questione è stata inserita ne Gli Incredibili 2 ed è descritta come segue:

ATTENZIONE SPOILER

Bob sta guardando Jack-Jack, ma si addormenta sul divano. Sul televisore, c’è un vecchio film in bianco e nero con i poliziotti che cercano dei rapinatori. Jack-Jack vede un bandito mascherato in TV e poi guarda fuori per vedere un procione che scava nel cestino dei rifiuti. Pensando che il procione sia un ladro, lo affronta. In un primo momento, il procione cerca di spaventare il bambino, ma i poteri di Jack-Jack si attivano e lui insegue l’animale attraverso il cortile. Bob si sveglia e trova il figlio che combatte il procione: è molto eccitato all’idea di avere un figlio con tali poteri.

Inoltre è stata rilasciata una splendida retrospettiva sull’iconico personaggio di Edna Mode, la stilista di moda creatrice dei costumi degli Incredibili.

Tags: D23 Disney