Gli Incredibili 2 raggiunge il traguardo: 1 Miliardo al box-office globale

Il film animato Disney Pixar ha raggiunto la stratosferica cifra di un miliardo di dollari.

Gli Incredibili 2 è il sequel del film del 2004 del regista Brad Bird ed è anche il 36esimo lungometraggio a raggiungere quota 1 miliardo

Tra i film animati a raggiungere questo incredibile guadagno, Gli Incredibili 2 è il settimo con Frozen, Minions, Toy Story 3, Alla ricerca di Dory, Cattivissimo Me 3 e Zootopia. Frozen mantiene saldo il primo posto, con 1 miliardo e 270 milioni.

Queste pellicole sopracitate hanno guadagnato il miliardo in oltre due mesi di programmazione ma Gli Incredibili 2 ha tagliato il traguardo in solo 8 settimane grazie soprattutto all’interesse senza precedenti verso questo genere, dimostrato dal pubblico americano. La pellicola numero 2 di Brad Bird deve comunque ancora uscire in 14 paesi – tra i quali il Giappone, la Scandinavia, l’Italia e la Germania.

La sinossi de Gli incredibili 2 recita:

La prima a scoprirlo a sue spese nel divertente corto animato Jack-Jack Attack è stata la baby-sitter Kari: l’ultimogenito della famiglia Parr non è affatto sprovvisto di super poteri come sospettava mamma Helen (voce originale di Holly Hunter) o come temeva papà Bob (voce originale di Craig T. Nelson). Quando non è incollato al seggiolone o confinato nel box giochi, il vivace neonato Jack-Jack gattona attraverso le pareti, lancia fiamme, scariche elettriche e potenti raggi laser dagli occhietti birbanti. Gli Incredibili 2 punta i riflettori sul bimbo mutaforma e le sue inesplorate abilità straordinarie, così imprevedibili da spiazzare persino l’invincibile Mr. Incredibile, nell’inedita veste di papà a tempo pieno alle prese con le estenuanti incombenze quotidiane. Sarà la moglie Elastigirl, questa volta, a uscire dal nido e trascinare l’intera famiglia in una nuova emozionante avventura. Flash, Violetta e l’amico Siberius (sempre che trovi la sua supertuta in tempo) uniranno le forze con i coniugi Parr per sventare il malefico piano ordito da un nuovo, terribile nemico. Intanto l’azione riprenderà esattamente dal punto in cui l’abbiamo lasciata: “Guardatevi-dal-Minatore!”.

Gli Incredibili 2 da noi esce in sala il 19 settembre.

Tags: Disney