Gli Incredibili 2 – proiezione del giovedì da record: 18.5 in USA

Il risultato proietta il film verso un week end d'apertura da record!

La proiezione del giovedì de Gli Incredibili 2 è stata da record e ha fatto guadagnare al film Disney Pixar ben diciotto milioni e 500mila dollari

Gli Incredibili 2 ha spiccato il volo ieri in Nord America e ha superato la proiezione del giovedì sia di Thor: Ragnarok che de La Bella e La Bestia. Come sapete, la proiezione cinematografica del giovedì prima del week end d’apertura di una pellicola è tenuta in grandissima considerazione dagli esperti del settore USA perché, generalmente, prevede l’andamento del film in questione e l’eventuale successo nel breve e nel lungo periodo.

Certo, non sempre si tratta di informazioni accurate – vedi il caso di Solo: A Star Wars Story che, pur essendo andato discretamente durante la proiezione del giovedì si è poi ritrovato a “floppare” clamorosamente per quelle che erano le aspettative di Disney e Lucasfilm  per lo spinoff – ma in questo caso forse la Casa di Topolino potrà dormire sonni tranquilli perché questo film animato è atteso dai fan di tutto il mondo da ben 14 anni.

Per adesso, sempre secondo quanto riportato da Deadline, Gli incredibili 2 si piazza al primo posto come apertura del giovedì più alta di sempre per un film d’animazione. Addirittura, visto questo incredibile (per l’appunto), risultato, le proiezioni d’incasso del week end d’apertura danno il sequel diretto da Brad Bird ad addirittura 150 milioni di dollari!

Ne Gli iNcredibili 2 la famiglia di supereroi dovrà vedersela con un nuovo villain e, nel frattempo, dovrà anche cercare di vivere una vita “normale”. Il piccolo Jack Jack, che si credeva non avesse poteri, si rivelerà invece una vera e propria bomba ad orologeria piena di superpoteri incontrollati che, di certo, darà del filo da torcere al su papà, che resterà a casa a badare ai figli al posto di Elastgirl, impegnata nella lotta contro il crimine! Gli Incredibili 2 arriva in Italia a settembre.

Fonte: Deadline
Tags: Disney