Gli anni più belli di Gabriele Muccino torna al cinema dal 15 luglio

Dopo un febbraio passato in testa al box office italiano, il film di Gabriele Muccino Gli anni più belli tornerà nei cinema il prossimo 15 luglio.

Gli anni più belli, film di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, torna nelle sale italiane a luglio

Gli anni più belli, così si chiama la canzone di Claudio Baglioni dalla quale Gabriele Muccino ha tratto il titolo per il suo ultimo film. E dopo un febbraio passato in testa al box office italiano, il film tornerà nei cinema il prossimo 15 luglio. La sceneggiatura è curata dallo stesso Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, mentre il film è prodotto da Marco Belardi, per Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment.

Gli anni più belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

EXCL Gli anni più belli – Micaela Ramazzotti è “Quella Gemma” nella clip