Gli anni più belli: nel nuovo poster anche Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria

I protagonisti de Gli Anni più belli ne nuovo poster del film di Gabriele Muccino.

Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart nel nuovo poster de Gli anni più belli di Gabriele Muccino

Svelato il nuovo poster del film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, che rende omaggio al cantautore Claudio Baglioni riprendendo il titolo di un suo brano inedito (uscito il 3 gennaio 2020, che sarà inserito nella colonna sonora del film).

Prodotto da Lotus Production, società di Leone Film Group, con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment, il film vanta la colonna sonora di Nicola Piovani, che ha già collaborato col regista in occasione di A casa tutti bene. Nel cast troviamo alcuni attori cari a Muccino, come Pierfrancesco Favino (che abbiamo visto non solo in A casa tutti bene ma anche in L’ultimo bacio, Baciami ancora) e Claudio Santamaria (Ecco fatto, L’ultimo bacioBaciami ancora), ma anche Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart. Al quartetto principale, che ritroviamo anche nel nuovo manifesto del film, si aggiungono anche Emma Marrone, Nicoletta Romanoff, Francesco Acquaroli, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Matteo De Buono, Alma Noce, Paola Sotgiu ed Elisa Visari.

Il film sarà nelle sale italiane dal 13 febbraio 2020 e vede al centro della trama quattro amici e la loro storia, raccontata nell’arco di quarant’anni. Tutto ciò che hanno affrontato dall’adolescenza fino all’età adulta, dai risultati raggiunti ai sogni mai realizzati. Uno spaccato di vita in cui entra di diritto anche la storia italiana. Di seguito potete trovare il nuovo poster de Gli anni più belli e la trama del film.

Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Gli anni più belli cinematographe.it