Glenn Close non ha mai vinto un Oscar: ecco cosa ne pensa l’attrice

Nel corso della sua carriera, l'attrice ha ottenuto sette nomination: la prima nel 1983 per Il mondo secondo Garp e l'ultima nel 2019 per The Wife - Vivere nell'ombra.

Glenn Close ha risposto all’attore Pete Davidson che gli chiedeva di commentare il fatto di non aver mai vinto un Oscar

Nel corso degli anni abbiamo visto salire decine e decine di attori sul palco degli Academy Awards. Alcuni di questi hanno ritirato più statuette, altri soltanto una, mentre altri non sono mai riusciti a conquistare l’ambito riconoscimento. Tra questi c’è anche Glenn Close, attrice classe 1947 che ad oggi detiene il record per l’attrice con il maggior numero di candidature all’Oscar ma senza vittorie. Nel corso della sua brillante carriera, Close ha ricevuto infatti sette nomination per Il mondo secondo Garp (1982), Il grande freddo (1983), Il migliore (1984), Attrazione fatale (1987), Le relazioni pericolose (1988), Albert Nobbs (2011) e The Wife – Vivere nell’ombra (2017). Interpretazioni straordinarie, insomma, che però non si sono mai trasformate in Academy Awards. Proprio su tale argomento si è spostata la recente chiacchierata che ha visto protagonisti Close e Pete Davidson in occasione dell’ormai noto appuntamento Actors on Actors di Variety.

Davidson ha quindi chiesto all’attrice: “Sei stata nominata per sette Oscar, senza vincerne uno, il che è folle e ridicolo. Cosa possiamo fare per farti ottenere un Oscar?“. In quel momento Close ha ironizzato, dicendo che ormai ha accettato il fatto che dovrà aspettare fino a quando non avrà il doppio della sua età per vincere un Academy Award: “È meglio essere portati sul palco su una sedia a rotelle ed ottenere il premio alla carriera, no? Non devi neanche fare un discorso!“. Poi Close è tornata ad essere un po’ più seria, dichiarando: “Va oltre le mie possibilità. Non so cosa dire al riguardo. Devo solo continuare a fare ciò che è buono. Devi essere soddisfatto del tuo lavoro, questo è importante per me. È ciò che nutre la mia anima, ma è davvero bello quando ad altre persone piace ciò che fai. Potrebbe essere cool non averne mai vinto uno. Non mi dispiacerebbe essere portata sul palco quando sarò vecchia ed avrò una parrucca grigia a coprire la mia testa calva“.

Ricordiamo che di recente Glenn Close è stata protagonista di Elegia Americana, il film diretto da Ron Howard che l’ha vista recitare al fianco di Amy Adams.

Fonte: vulture