Addio a Glenne Headly – Muore a 63 anni la due volte candidata all’Emmy

Ci lascia a 63 anni Glenne Headly, attrice nominata agli Emmy per le interpretazioni in Colomba solitaria e Bastard out of Carolina.

È scomparsa a 63 anni Glenne Headly, attrice teatrale protagonista anche di un’intensa carriera cinematografica e televisiva durata oltre 40 anni.

Nominata due volte all’Emmy per i suoi ruoli in Colomba solitaria e Bastard out of Carolina, Glenne Headly stava al momento lavorando sul set di Future Man, serie targata Hulu creata da Seth Rogen ed Evan Goldberg.

I suoi agenti hanno confermato la notizia, ma non è stata rilasciata la causa della morte. Il comunicato che annuncia la dipartita dell’attrice recita:

“È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Glenne Headly. Chiediamo che la privacy della sua famiglia venga rispettata in questo momento difficile.”

Glenne Headly, candidata due volte all’Emmy, ci lascia a 63 anni

Dopo aver divorziato nel 1983 da John Malkovich, Glenne Headly ha poi sposato Byron McCulloch, da cui ha avuto il figlio Stirling. La sua carriera è iniziata sul palco in produzioni quali Extremities, al fianco di Susan Sarandon, e Arms & The Man, in cui è stata diretta dall’ex marito Malkovich.

Oltre ai ruoli che le hanno regalato le nomination agli Emmy, molti ricorderanno l’attrice americana per film quali Due figli di…, con Steve Martin e Michael Caine co-protagonisti, e Dick Tracy, diretto e interpretato da Warren Beatty. Negli ultimi anni, aveva diminuito la propria presenza sulle scene per dedicarsi maggiormente alla famiglia.