Glass Onion – Knives Out: trama e cast del film di Rian Johnson

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Glass Onion - Knives Out, il sequel di Cena con delitto, arrivato su Netflix il 23 dicembre 2022.

Glass Onion – Knives Out è il sequel, diretto e scritto da Rian Johnson (Star Wars: Gli ultimi Jedi, Looper), di Cena con delitto – Knives Out, arrivato nel 2019, che è stato candidato agli Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale. La realizzazione, prodotta in particolare da T-Street, vede il Detective Benoit Blanc (Daniel Craig) alle prese con un nuovo mistero da risolvere ed è arrivata direttamente su Netflix il 23 dicembre 2022, dopo una breve permanenza nelle sale grazie a Lucky Red.

Glass Onion - Knives Out

Glass Onion – Knives Out: la storia e gli attori

Glass Onion – Knives Out racconta la storia del miliardario Miles Bron (Edward Norton) che decide di organizzare una particolare cena con delitto sulla sua isola personale, in Grecia. Tra gli invitati spiccano la sua ex-socia Cassandra Brand (Janelle Monàe), lo scienziato Lionel Toussaint (Leslie Odom Jr.), lo youtuber e attivista di destra Duke Cody (Dave Bautista), la politica Claire Debella (Kathryn Hahn) e molti altri ancora. Anche lo stesso Blanc viene misteriosamente invitato a partecipare a questo gioco di mistero, enigmi e delitti che in realtà, come suggerisce il titolo stesso del film, è stratificato come una cipolla, con la verità che si nasconde in fondo.

Glass Onion – Knives Out recensione cinematographe.it

Glass Onion – Knives Out ha un cast principale composto da Daniel Craig (No Time to Die, Millennium – Uomini che odiano le donne) nel ruolo del Detective Benoit Blanc, Edward Norton (Alita – Angelo della battaglia, L’incredibile Hulk) nei panni del Miliardario tecnologico Miles Bron, Jessica Henwick (The Gray Man, Love and Monsters) che incarna Peg, Madelyn Cline (This is the Night, Boy Erased – Vite cancellate) che impersona Whiskey, Ethan Hawke (Moon Knight, The Northman) che presta le fattezze all’assistente di Bron, Hugh Grant (The Gentlemen, Love Actually – L’amore davvero) che interpreta il compagno di Blanc, Kate Hudson (Mona Lisa and the Blood Moon, Le quattro piume) che presta il volto a Birdie Jay.

Leggi anche Glass Onion – Knives Out: svelata una scena musicale eliminata sulle note di David Bowie!