Glass Onion – Knives Out: svelata una scena musicale eliminata sulle note di David Bowie!

Probabilmente la sequenza è stata cancellata perché stonava con il tono che doveva dare la scena successiva.

Glass Onion – Knives Out è il nuovo lungometraggio diretto e scritto da Rian Johnson (Looper, Star Wars: Gli Ultimi Jedi) che ha portato, prima sul grande e poi piccolo schermo di Netflix, il sequel dell’apprezzato Cena con delitto – Knives Out che nel 2019 ha totalmente catturato il pubblico con un racconto giallo molto raffinato ed elegante che tra l’altro è riuscito a conquistarsi una nomination come Miglior sceneggiatura agli Oscar di quell’anno. Detto questo, con quest’altro titolo, il cineasta ha deciso di prendere lo stesso tema di fondo, il medesimo protagonista, il detective Benoit Blanc (Daniel Craig), coinvolgendolo in nuovo mistero da risolvere.

Glass Onion – Knives Out è arrivato su Netflix il 23 dicembre 2022

Glass Onion - Knives Out

Glass Onion – Knives Out è un film molto diverso dal suo predecessore, ma è comunque molto affascinante. In un’intervista con Rotten Tomatoes, due attori del cast, ovvero Edward Norton e Janelle Monáe, rispettivamente nei panni di Miles Bron e Cassandra “Andy” Brand, hanno raccontato di aver proposto a Johnson una scena musicale sulle note di Moonage Daydream di David Bowie, con tutto il gruppo dei Disgregatori coinvolto in una sequenza karaoke. Tale scena, che doveva aver luogo nel momento del flashback in cui tutti si sono incontrati Glass Onion, purtroppo è stata eliminata perché cozzava con la rottura mostrata appena dopo tra Bron e Brand. In sostituzione di questo, il cineasta ha comunque messo una canzone di Bowie in sottofondo, Starman. La speranza è ovviamente quella di poterla recuperare nei contenuti speciali dell’edizione home video del film.

Vi ricordiamo che Glass Onion – Knives Out, dopo un breve salto nel nostro paese nei cinema grazie a Lucky Red, è arrivato il 23 dicembre 2022 direttamente su Netflix, per tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile. La realizzazione, prodotta da T-Street, ha la produzione esecutiva di Tom Karnowski e un cast composto anche da Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Kate Hudson, Dave Bautista, Ethan Hawke, Hugh Grant e molti altri ancora.

Leggi anche Glass Onion – Knives Out: 8 cameo che (forse) non avete notato nel film Netflix