Glass Onion, per Daniel Craig la relazione gay del suo personaggio è del tutto normale: “riflette la mia vita”

Daniel Craig parla della sessualità del suo personaggio di Knives Out e Glass Onion, il detective Benoit Blanc, e della sua passione per i gay bar.

Daniel Craig ha discusso della recente conferma che il suo personaggio di Glass Onion, il detective Benoit Blanc, è gay. Per l’attore, che da sempre frequenta i gay bar e, anzi, li preferisce, questo è del tutto “normale”. “Ma non ricamiamoci sopra”, dice.

glass onion daniel craig cinematographe.it

La sessualità di Benoit Blanc è stata oggetto di molte speculazioni dato che il film presenta una scena che suggerisce che il detective convive con un uomo. Il regista Rian Johnson ha recentemente confermato che il personaggio è queer.

Parlando della sessualità del suo personaggio con il Sunday Times, Daniel Craig ha detto che, quando si girano film, “dovresti riflettere la tua vita. E quella relazione gay riflette la mia vita. L’ex interprete di James Bond ha aggiunto: “È del tutto normale. Ma non ricamiamoci sopra. È giusto così”. Non è chiaro se Craig si riferisce anche alle sue relazioni personali o alla più ampia necessità di rappresentare le diverse sessualità sullo schermo.

Il regista Rian Johnson ha detto: “Aveva senso per me e Daniel che Blanc fosse queer. Non volevamo essere timidi o carini al riguardo. Volevamo solo che fosse un dato di fatto del personaggio”.

Daniel Craig preferisce i gay bar

Daniel Craig Cinematographe.it

La star ha precedentemente affermato che non vuole che gli spettatori diventino “politicamente bloccati” dalla sessualità di Blanc. L’anno scorso l’attore ha parlato della propria sessualità durante un’apparizione al podcast Lunch with Bruce del ristoratore Bruce Bozzi. Nella puntata l’attore ha affrontato i rumor secondo cui lui e Bozzi si sono baciati in un gay bar di nome Roosterfish a Venice Beach, in California, nel 2010. “Sì, siamo stati beccati, ma è strano tutta la situazione che ne è seguita, non stavamo facendo niente di male dice l’attore all’amico Bozzi.

“Quello che è successo è che stavamo passando una bella serata e ti stavo parlando della mia vita quando la mia vita stava cambiando e ci siamo ubriacati e io ho detto tipo, ‘Oh, andiamo in un bar, dai cazzo usciamo’. Eravamo a Venice Beach e non me ne fregava un cazzo di niente”.

Leggi anche Queer: Daniel Craig protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino

Craig ha poi svelato che frequenta i bar gay da quando ha memoria. “Uno dei motivi è che non mi capita spesso di litigare nei bar gay… perché il dannato maschio etero aggressivo che oscilla ubriaco non lo trovi lì. Mi ero stufato”. Ha aggiunto che i bar gay erano un posto sicuro dove stare e che “non dovevi dichiarare la tua sessualità”. “Inoltre, potevi incontrare anche delle ragazze lì. Perché le ragazze li frequentano per il mio stesso motivo”. Daniel Craig è sposato con l’attrice Rachel Weisz da 11 anni. La coppia si è sposata a giugno 2011.