Knives Out – Glass Onion, Rian Johnson conferma:”Benoit Blanc è gay”

Il personaggio presto diventato iconico, interpretato da Daniel Craig, è queer.

Knives Out – Glass Onion, il sequel dell’amato thriller/giallo con un cast ricco di star di Hollywood e la regia impeccabile di Rian Johnson, sta per arrivare sugli schermi del mondo: i fan del primo film e i curiosi della saga non attendono che questo momento! Il cast della pellicola, infatti, suggerisce una lista di performance davvero da serie A, in Glass Onion vedremo: Edward Norton, Janelle Monáe, Jessica Henwick, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr, Madelyn Cline, insieme a Kate Hudson e Dave Bautista. Al centro del film, ovviamente, il particolarissimo ed inusuale detective Benoit Blanc, interpretato magistralmente da Daniel Craig.

E chi, se non James Bond in persona, poteva portare sul grande (e poi sul piccolo) schermo un personaggio così fuori dagli schemi e dall’accento che più a sud dell’Inghilterra ci si trova quasi a mare? I fan hanno amato l’interpretazione istrionica e colorita dell’attore – conosciuto per lo stoicismo dei suoi personaggi ma per la capacità di evocare emozioni attraverso le micro-espressioni – rendendolo subito una vera e propria icona del cinema contemporaneo. Il regista Rian Johnson aggiunge un piccolo dettaglio di informazione circa la sua creazione ben riuscita!

Knives Out-Glass Onion, Benoit Blanc è decisamente queer: parola del regista

Knives Out Glass Onion sessualitò Benoit Blanc - cinematographe.it

Nel corso di una recente intervista al London Film Festival, il regista di Knives Out 1 e 2, Rian Johnson, ha parlato più nel particolare del personaggio di Benoit Blanc, specificando alcuni dettagli come ad esempio le sue tendenze sessuali. Alla domanda che indagava la sessualità del detective, Johnson ha risposto senza troppi dubbi o esitazioni: “Sì, certo, Benoit Blanc è omosessuale!”.

In riferimento ad un cameo presente nel film, la cui identità è ancora tenuta sotto segreto, il film maker ha inoltre ribadito la sua contentezza nel vederlo accanto al protagonista della saga. “Non riuscirei ad immaginarlo con partner migliore” ha aggiunto Johnson nel corso della medesima intervista. Chi sarà il fortunato partner del grande investigatore? Bisognerà attendere l’uscita della pellicola per poterlo scoprire (manca davvero poco)!