Giochi Stellari: Gary Whitta sviluppa il reboot, ecco le concept art!

Whitta ritiene che il film del 1984 sia" sottovalutato "e dice di aver rintracciato Jonathan Betuel - che conserva ancora parte della proprietà dell'originale - per discutere su "come potrebbe essere una versione nuova" di Giochi Stellari.

Gary Whitta, lo sceneggiatore dietro a Rogue One: A Star Wars Story e The Book of Eli, ha annunciato su Twitter che sta lavorando con il co-sceneggiatore Jonathan Betuel, che ha scritto Giochi Stellari del 1984, su un reboot del classico di fantascienza.

Gary Whitta ha condiviso delle concept art per il progetto del reboot di Giochi Stellari (The Last Fighter), create da Matt Allsopp, che potete visualizzare qui sotto. Lo sceneggiatore ha parlato con i09 del progetto, spiegando che The Last Starfighter è sempre stato uno dei suoi film preferiti di tutti i tempi: “È un film profondamente speciale per me … l’idea che giocare a un gioco possa essere un biglietto magico per una vera avventura spaziale, ho sempre pensato che il concept fosse assolutamente brillante.” Whitta ritiene che il film sia” sottovalutato “e dice che alla fine ha rintracciato Betuel – che conserva ancora un pezzo di proprietà dell’originale – e hanno discusso su “come potrebbe essere una versione nuova” del film.

Whitta ha proseguito dicendo che i due scrittori hanno passato molte ore a lavorare su Giochi Stellari per il reboot e ora hanno una storia completamente sviluppata che è una combinazione di reboot e sequel che entrambi pensano onori l’eredità del film originale mentre passa la staffetta a una nuova generazione. “Siamo entrambi molto entusiasti di questo in modo creativo” hanno detto.

Il progetto appassionato di Whitta e Betuel ha ancora una strada in salita davanti a sé, visto che i due hanno “alcune cose da fare” prima di poter andare avanti con Giochi Stellari. Finora, Whitta dice di aver intrattenuto molte trattative con la Universal e che lui e Betuel sono determinati a rendere tale reboot una realtà…staremo a vedere!