Giochi di potere: il film con Theo James dal 11 luglio al cinema

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 11 luglio Giochi di potere, il film diretto da Per Fly che vede l'attore Theo James nei panni di un giovane promettente appena assunto alle Nazioni Unite. Il ragazzo imaprerà presto che il lavoro dei suoi sogni, nasconde in realtà terribili segreti.

Theo James è il giovane Michael Soussan in Giochi di potere, il film tratto da una storia vera e diretto dal regista danese Per Fly

Il regista Per Fly porta sul grande schermo la storia vera di Michael Soussan con Giochi di potere, il film che racconta la storia di un giovane idealista che riesce ad ottenere l’impiego dei suoi sogni, lavorare alla Nazioni Unite. Il ragazzo però dovrà fare presto i conti con una realtà completamente diversa da quella che si aspettava.

Tratto dall’autobiografia di Michael Soussan, Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy, il film vede il giovane Michael all’inizio della sua carriera in una delle istituzioni internazionali più importanti del mondo, dove però vedrà infrangersi le sue aspettative e il suo sogno di poter far parte di qualcosa di grande e utile al mondo.

Michael è un giovane idealista che ottiene il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite come coordinatore del programma “Oil for Food”. Si ritrova in un Iraq che, nell’atmosfera già tesa del dopoguerra, è assediato da agenti del governo e da paesi avidi di potere attratti come squali dalle sue riserve di petrolio. Michael cercherà risposte nell’unica persona di cui è convinto di potersi fidare, Pasha, suo capo ed esperto diplomatico. Ma quanto più inizia a scoprire i dettagli, più comincerà ad affacciarsi il sospetto che si tratti di una cospirazione ad alti livelli. L’unica via di uscita sarà quella di denunciare tutto, mettendo a rischio la sua vita, la carriera del suo mentore e la vita della donna curda di cui è innamorato.

Ad interpretare il giovane Michael sarà Theo James, attore noto per aver preso parte alla saga di Divergent nel ruolo di Quattro. Al suo fianco poi nel cast troveremo Ben Kingsley e Jacqueline Bisset.

Giochi di potere porta sullo schermo la storia di uno scandalo che coinvolse moltissimi paesi, compresa l’Italia e che vide il governo iracheno di Saddam Hussein ricevere diverse tangenti in cambio di milioni di barili di petrolio.

Giochi di potere arriverà nelle nostre sale il prossimo 11 luglio, distribuito da M2 Pictures.