#GIFFONI50: il cinema riparte con l’anteprima di Onward – Oltre la magia

Il 16 luglio non perdetevi l'anteprima del nuovo film Pixar Onward - Oltre la magia!

Il cinema riparte da #GIFFONI50 con Pixar Animation Studios: il 16 luglio non perdetevi l’anteprima di Onward – Oltre la magia!

Il #Giffoni50 si presenta con una serie di eventi che inizieranno giovedì 16 luglio e che si concluderanno il 30 dicembre. Il tradizionale festival quest’anno si dividerà in momenti diversi, modulati in base al target di età e sarà garantita la massima sicurezza. La prima tranche si svolgerà a Giffoni Valle Piana dal 18 al 22 agosto, la seconda dal 25 al 29 agosto, la terza tra settembre e novembre e la quarta dal 26 al 30 dicembre. Ma c’è anche una data importante: l’inizio delle celebrazioni del 50ennale (in programma fino al 2021): giovedì 16 luglio il mondo del cinema riparte da Giffoni con Pixar Animation Studios che offrirà ai jurors la possibilità di vedere in anteprima il nuovo film fantasy Onward – Oltre la magia!

Uno special screening per sognare, tornare a emozionarci in sala, con il grande schermo pronto ad illuminare i volti e le speranze di centinaia di giurati. Un titolo che farà battere i cuori attraverso la forza rigenerante del cinema che, oggi più che mai, saprà regalare ai giovani una ritrovata socialità. Ecco cosa ha detto il direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi:

La voglia di ripresa è forte, sempre più sentito dai ragazzi il bisogno di tornare in sala e venire stupiti dalla magia e dal fascino Pixar che, di generazione in generazione, non hanno mai deluso le aspettative. Giffoni non poteva che iniziare in un modo così eccezionale e con un partner tra i più prestigiosi al mondo. 

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae – la squadra creativa che ha realizzato Monsters UniversityOnward include tra le voci italiane Sabrina Ferilli (Laurel Lightfoot), Fabio Volo (Wilden Lightfoot), Favij (spiritello), Raul Cremona (apprendista stregone) e David Parenzo (cameriere). Ecco la sinossi ufficiale:

Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.