Stranger Things – Stagione 3: cosa abbiamo capito vedendo il primo trailer

Cosa abbiamo capito vedendo il primo trailer di Stranger Things 3? Ecco la nostra analisi!

È finalmente online il primo trailer di Stranger Things 3, la serie tv Netflix creata dai fratelli Duffer con Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Finn Wolfhard, Winona Ryder e David Harbour, tra gli altri, nel cast.  Ecco cosa abbiamo estrapolato ed elaborato dopo la visione di questo primo trailer.

Stranger Things – Stagione 3: ecco la nostra analisi del primo trailer della serie tv

Stranger Things cinematographe.it

Innanzitutto il trailer della terza stagione di Stranger Things inizia in modo soft e divertente: Undici (Jane) e i ragazzi di Hawkins sfruttano i poteri di telecinesi della ragazza per fare uno scherzo a Dustin e il risultato è veramente esilarante. Dustin, povero, spaventatissimo, sembra il cugino di un Demogorgone quando urla in faccia ai suoi amici!

Stranger Things 3 e le canzoni storiche del primo trailer

Come i Fratelli Duffer avevano annunciato, la terza stagione di Stranger Things inizierà immediatamente dopo gli eventi finali della season precedente, dopo il ballo scolastico quindi, e saranno tantissimi i riferimenti alla cultura pop che vedremo nel corso delle puntate, visto che tutto succederà nell’estate del 1985. Del resto anche il trailer non lascia spazio ai dubbi, con pezzi musicali storici come Home Sweet Home dei Mötey Crüe o Baba O’riley (Confidentialmx Remix) degli Who, che danno perfettamente l’idea del tono che avrà la stagione.

Stranger Things cinematographe.it

Un tono, per certi versi, un po’ più leggero, almeno per quanto riguarda la questione delle vite personali dei ragazzi di Hawkins che, come apprendiamo dal trailer, stanno crescendo. Si formano legami che vanno oltre l’amicizia e amicizie prima ritenute impensabili, come quella tra Undici e Max, che sembrano andare davvero d’accordo a giudicare dal trailer della terza stagione di Stranger Things. Un’altra cosa strepitosa è il legame fraterno che continuano a mostrare due personaggi fan favorite, Steve Harrington (interpretato da Joe Keery) e Dustin (interpretato da Gaten Matarazzo).

Cosa succederà a Steve Harrington in Stranger Things 3?

Stranger Things cinematographe.it

L’arco narrativo di Steve è stato fantastico perché lui nella prima stagione di Stranger Things era veramente un pessimo soggetto che, col tempo – e soprattutto nel corso della seconda stagione – è diventato un’altra persona: maturo, comprensivo ed estremamente empatico! Ed è proprio Steve ad allarmare moltissimo i fan che hanno visto il trailer perché le immagini, prima decisamente idilliache e normali, ci presentano una nuova, terribile minaccia e il personaggio sembra patire un destino nefasto. Un fotogramma, in particolare, ci presenta Steve con delle tumefazioni sul volto, in preda al terrore. Questa cosa ha scatenato l’ira dei fan che non vogliono in alcun modo vedere Steve perire miseramente per mano di Demogorgoni o roba simile. Chissà…

Il trailer della terza stagione di Stranger Things è online!

In una scena più felice, verso la fine del trailer di Stranger Things, Steve e Dustin mostrano il loro legame al centro commerciale dove lavora il ragazzo, presso lo Scoops Ahoy! Con Steve c’è anche un nuovo personaggio, Robin, interpretato da Maya Hawke, che chiede scherzosamente al suo collega con quanti ragazzini lui abbia un’amicizia così guascognesca.

Un’altra cosa che ci ha mostrato il trailer? Beh, scene incredibilmente terrificanti che riprendono tantissimo i film horror del passato, ai quali Stranger Things, in parte, si ispira. Tra i personaggi che appaiono nel video promozionale ci sono anche i nuovi arrivati Cary Elwes nei panni del Maylor Kline e Jake Busey come giornalista dell’Hawkins Post, Bruce. Francesca Reale sarà Heather, una bagnina della piscina comunale di Hawkins insieme al Billy Hargrove di Dacre Montgomery.

I mostri di Stranger Things – Stagione 3: c’è peggio dei Demogorgoni?

Stranger Things cinematographe.it

Per quanto riguarda la parte prettamente horror beh, che dire? Sembra che i Demogorgoni abbiano lasciato spazio a un nuovo e terrificante mostro nella terza stagione di Stranger Things. Come sempre – come accaduto nelle precedenti season cioè, Will Byers (Noah Schnapp) è un po’ solitario. Non perché sia stato rapito, ma perché sembra non integrarsi perfettamente nel suo vecchio gruppo che, adesso, è costituito anche da delle coppie. I ragazzi non sono più bambini, viene detto chiaramente nel corso della presentazione video, ma Will non ha esattamente vissuto normalmente gli ultimi due anni della propria vita, e quindi forse avrebbe voluto ricevere un trattamento diverso dai suoi amici che, invece, sembrano ritenerlo un po’ infantile.

Will è solo perché adesso Mike (Finn Wolfhard) ha Unidici, Lucas (Caleb McLaughlin) sta con Max, Jonathan (Charlie Heaton) ha Nancy (Natalia Dyer), e Dustin… Beh, lui ha Steve. Chissà che queste strane dinamiche non portino il ragazzino ad accorgersi (come sempre) della nuova minaccia che incombe su Hawkins? Vedremo. Per adesso vi ricordiamo che la terza stagione di Stranger Things arriva su Netflix a partire dal prossimo 4 luglio 2019.