Gianni Morandi fa… “La Ola”: il nuovo tormentone dell’estate scritto da Jovanotti è un’irresistibile bachata romantica! [VIDEO]

Il duo Morandi-Cherubini "sforna" un nuovo tormentone per l'estate.

Gianni Morandi è un uomo dalle continue sorprese. Anche i fan che lo seguono da una vita vengono spesso colti impreparati con i nuovi progetti lavorativi dell’eterno ragazzo e ciò va, ovviamente, ad alimentare il fascino del suo personaggio. Qualche giorno fa Amadeus, direttore artistico confermato pure al timone del Festival di Sanremo 2023, ha annunciato che l’artista di origini bolognesi lo affiancherà in tutte e cinque le serate alla conduzione.

Dopo il terzo posto conquistato negli scorsi mesi, ricalcherà il palco dell’Ariston, sebbene sotto una nuova veste. A dire il vero, nemmeno il ruolo affidatogli rappresenta una prima assoluta. Chi ha una discreta memoria storica lo ricorderà, infatti, alla guida della kermesse canora per due anni di fila, nel 2011 e 2012.

Gianni Morandi: che intesa con Jovanotti!

Morandi Gianni

L’ultima edizione ha permesso al pubblico di apprezzare fino in fondo la splendida sinergia tra Gianni Morandi e Jovanotti. Questi non ha solo affiancato l’amico nella serata cover con un medley poi eletto vincitore, ma gli ha pure scritto lo stesso brano in gara, Apri tutte le porte. Ora, però, è tempo di passare oltre. Sui social i due appaiono scatenati e in un post Gianni ha annunciato che venerdì 15 luglio alle ore 14 sarebbe uscita una nuova canzone scritta per lui da Lorenzo Cherubini, intitolata La ola. Di seguito trovate il video ufficiale!

Gli piace molto ma – ha scritto Gianni Morandi – deve piacere ai fan, sennò non vale. Qualche giorno fa aveva condiviso un ballo con la moglie Anna, una bachata, e adesso se ne comprende il motivo.

Jovanotti e Gianni Morandi

A svelare degli ulteriori dettagli sul brano è lo stesso Jovanotti. In una storia su Instagram, lo ha definito un pezzo ballabile, soprattutto in coppia, perché si tratta di una romantica bachata. Si sono appassionati a costruirla affinché Gianni Morandi ci si sentisse a proprio agio, ha infine spiegato Cherubini. Il pezzo promette di essere un tormentone!

Leggi anche Bradley Cooper ha ritrovato l’amore: la sua nuova fiamma è Huma Abedin, l’ex assistente di Hillary Clinton!