Giancarlo Giannini avrà una stella lungo la Walk of Fame

Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti sono le due personalità italiane a cui verranno conferite due nuove stelle lunghe la celebre strada hollywoodiana.

Da leggere

Marion Cotillard e quella volta che allarmò i fan con alcune foto su Instagram in cui appariva piena di botox: ecco cosa accadde

Marion Cotillard è un'attrice seguita da moltissime persone in tutto il mondo, sopratutto per la sua bravura e il...

Hugh Jackman e il drammatico motivo dietro il suo appello ai fan: “usate sempre la protezione solare”

La vita di un uomo non può essere tutta rosa e fiori, ci sono sempre dei momenti di sconforto...

Anjelica Huston e il legame malato con Jack Nicholson: una storia di attese, botte e infedeltà

Tra gli anni settanta e gli anni ottanta sono stati una delle coppie più amate di Hollywood. L'attore Jack...

Giancarlo Giannini avrà una stella lungo la Walk of Fame. Ecco il commento dell’attore italiano, di Tiziana Rocca e di Dario Franceschini alla notizia

Nella stessa giornata in cui è stata annunciata la stella di Luciano Pavarotti lungo la Walk of Fame, arriva la notizia che anche Giancarlo Giannini avrà il medesimo riconoscimento nella celebre strada di Hollywood. La comunicazione è giunta attraverso Filming Italy Los Angeles, insieme all’annuncio che la celebrazione avverrà durante la 60esima edizione della Walk of Fame.

Leggi anche: Pavarotti sulla Walk of Fame, il tenore avrà una stella a Hollywood

Anche l’attore italiano, dunque, rientra tra i 35 nomi selezionati insieme alla Hollywood Chamber of Commerce che da quasi settant’anni affida questi importante riconoscimento alle maggiori personalità del cinema, della musica e dell’entertainment.

Tiziana Rocca, direttrice di Filming Italy Los Angeles ha dichiarato:

Per me è stata una grande soddisfazione essere promotrice della stella che verrà dedicata al nostro grande Giancarlo Giannini. Pochi se la meritano più di lui. Viva il cinema italiano!

Ovviamente, anche il diretto interessato Giancarlo Giannini ha commentato la notizia, dicendosi “felicissimo per questo importante riconoscimento”. L’attore ha poi dedicato questa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmuller.

Dario Franceschini, ministro per i beni e per le attività culturali, ha voluto esprimere il proprio entusiasmo:

Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade.

Ricordiamo che nel 2018 una stella venne conferita a Gina Lollobrigida che ottenne così la 14esima stella dedicata ad una personalità italiana.

Ultime notizie

Marion Cotillard e quella volta che allarmò i fan con alcune foto su Instagram in cui appariva piena di botox: ecco cosa accadde

Marion Cotillard è un'attrice seguita da moltissime persone in tutto il mondo, sopratutto per la sua bravura e il...

Articoli correlati