Giacomo Giorgio, l’attore di Mare fuori alle prese con attacchi d’ansia e paure: “ho la sindrome di Dorian Gray”

In una recente intervista per Ok Salute e Benessere, il giovane attore ha ammesso di avere un particolare disturbo.

Giacomo Giorgio è un giovane attore napoletano, classe ’98 che sta piano piano conquistando il mondo dell’intrattenimento. Già all’età di 6 anni apre e chiude uno spettacolo per il Teatro Comunale della città partenopea, nel ruolo di Pulcinella, avviandosi agli studi teatrali continuando a Milano, perseguendo il Metodo Stanislavskij/Strasberg. A 17 anni si trasferisce a Roma e debutta nel 2017 sul grande schermo, venendo coinvolto in The Happy Prince, lungometraggio che rappresenta l’esordio alla regia di Rupert Everett che racconta la vita di Oscar Wilde. L’artista è diventato famoso per aver partecipato alla prima e alla seconda stagione dell’acclamata serie televisiva Mare fuori, tra il 2020 e 2021, interpretando il personaggio di Ciro.

Giacomo Giorgio - Cinematographe

Giacomo Giorgio ha debuttato a teatro all’età di 6 anni

Detto questo, nonostante Giacomo Giorgio stia piano piano prendendo piede al cinema (e non solo) come dimostra la sua partecipazione al recente Diabolik dei Manetti Bros. (e tornerà anche per il sequel), in una recente intervista per Ok Salute e Benessere, la star ha raccontato le sue fragilità, in particolare, infatti, soffre di attacchi d’ansia, ma anche di una sindrome molto particolare. Il divo ha spiegato:

Si chiama gerascofobia. Ma è anche nota come sindrome di Dorian Gray, il personaggio, creato da Oscar Wilde, che ottiene con una sorta di patto con il diavolo di restare giovane per l’eternità, dirottando i segni della vecchiaia su un suo ritratto. E proprio della paura d’invecchiare si tratta. Quella che ho a 22 anni. Io che, ironicamente, ho esordito al cinema in The Happy Prince, il film di Rupert Everett basato proprio sulla vita dello scrittore.

Giacomo Giorgio ha poi aggiunto che lui ha sempre avuto l’ansia e che il mestiere dell’attore non ha fatto altro che aumentare questo disturbo, provocandogli insonnia e stati d’inquietudine. L’artista ha però rivelato che per combattere questi problemi si allena costantemente, va in bici ed inoltre ha iniziato a praticare il Kundalini, una corrente energetica dello yoga che sembra stia facendo davvero effetto per i suoi ostacoli psicologici.

Leggi Mare fuori: guida al cast e ai personaggi della serie con Carolina Crescentini