Ghostbusters: Ray Parker Jr. spiega l’origine del’iconica melodia

Quando la Sony ha rivelato il trailer del nuovo film di Ghostbusters, poche settimane fa, ci sono stati molteplici riferimenti al film originale del 1984, tra cui gli zaini protonici, l’Ecto-1 e molte altre cose. Ma forse il richiamo più evidente è stato inciso nella colonna sonora: una semplice versione suonata al pianoforte dell’iconica canzone di Ray Parker Jr.

In una clip esclusiva, Parker spiega quanto sia stato riluttante all’inizio, quando la Columbia Pictures l’ha chiamato per scrivere  colonna sonora della nuova commedia di Ivan Reitman. Qualsiasi altro avrebbe detto no, soprattutto perché Reitman ha insistito sull’uso della parola “Ghostbusters” nella canzone. Alla fine il brano è stato composto in pochi giorni.

Ghostbusters: Ray Parker Jr. spiega l’origine del’iconica musica

“Fino ad oggi, la gente mi chiede, ‘Sei stanco di sentirti chiedere Chi chiamerete?‘”, Dice Parker. “Beh no! È come se fossi stanco di avere in mano il biglietto vincente, c’è una cosa più bella che mi possa accadere? No”

Ghostbusters è stato nominato agli Oscar per la miglior colonna sonora originale. Huey Lewis e i News hanno successivamente accusato Parker di plagio per la melodia di Ghostbusters, in riferimento ala loro canzone I Want a New Drug. Parker e la Columbia Pictures sono andati in causa.

Ghostbusters, diretto da Paul Feig sarà al cinema da luglio 2016 con un cast composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Andy Garcia, Neil Casey e Chris Hemsworth.

Fonte: EW