Ghostbusters: Minaccia Glaciale, nel nuovo poster New York è avvolta in una coltre gelida!

Il seguito di Legacy è ambientato nella città che ha reso famosa la saga.

Ghostbusters è una di quelle intramontabili epopee che è difficile davvero da dimenticare: stiamo parlando, infatti, di una serie cinematografica dal grande cuore che, a partire dal primo film (arrivato nelle sale nel 1984) ha intrattenuto grandi e piccini, trascinandoli in un mondo magico e irriverente dove un gruppo di eroici cacciatori di spettri diventa un punto di riferimento della Grande Mela per l’eliminazione di creature provenienti da altre dimensioni. Detto questo, l’avventura è andata avanti con un seguito, pubblicato nel 1989, che, per quanto non ha incassato come il primo, è comunque rimasto intramontabile. Dopodiché c’è stato il buio (perlomeno cinematografico) e nel 2016 c’è stato un timido tentativo di reboot/spin-off tutto al femminile che purtroppo è fallito miseramente.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale è in arrivo nel marzo 2024 in Italia

Ghostbusters: Minaccia Glaciale; cinematographe.it

La saga di Ghostbusters, però, ha subito un forte rilancio nel 2021, quando Jason Reitman (figlio del compianto Jason, cineasta dietro i primi due capitoli) ha siglato il terzo capitolo ufficiale della serie, presentato tra l’altro in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Un risultato davvero egregio, risultante grazie ad un’ottima commistione tra una rispettosa filologia della doppietta originale e anche molti elementi innovativi. Ecco tra l’altro sta per arrivare anche il seguito, Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che, come suggerisce il titolo e anche come abbiamo visto nel trailer, è ambientato a New York, che viene totalmente devastata da una bufera gelida.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale - Cinematographe

Tra l’altro, con un apposito comunicato stampa, è arrivato un nuovo poster di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che mostra perfettamente il degrado della Grande Mela dopo aver subito questi danni distruttivi dal gelo. In scala minore rispetto all’ambientazione, tra l’altro, vediamo anche i nostri eroi, pronti a fermare questa nuova minaccia. Vi ricordiamo che l’opera in questione, questa volta diretta da Gil Kenan (già sceneggiatore del precedente film), arriverà nelle sale italiane dal 28 marzo 2024.

Leggi anche Ghostbusters: Minaccia Glaciale, uno degli attori svela la maggiore ispirazione del film