Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il regista racconta il tanto atteso ritorno di Bill Murray

Il regista del nuovo Ghostbusters, Gil Kenan, rivela la storia dietro la presenza di Bill Murray nel sequel.

Bill Murray non ha esitato un secondo prima di porre la sua firma sul contratto per Ghostbusters: Minaccia Glaciale. Per diversi anni l’attore ha evitato di tornare nello storico franchise, bloccando così potenziali sequel di Ghostbusters II. Murray è però tornato a interpretare un nuovo personaggio nel reboot del 2016 e ha ripreso il ruolo di Peter Venkman in Ghostbusters: Legacy del 2021.

In una nuova intervista con Collider, al regista Gil Kenan è stato chiesto se ci fossero state delle difficoltà nel convincere Murray a firmare il contratto per l’ultimo capitolo del franchise, data la sua reputazione di “mina vagante”. Tuttavia, Kenan ha detto che Bill Murray fin da subito si è mostrato entusiasta di essere coinvolto nel sequel, anche grazie alla sua amicizia con il regista.

“Beh, sapete benissimo che io e Bill abbiamo una storia [ride] perché abbiamo fatto un film insieme nel 2007, un film che ti è quasi costato la vita”, ha detto Kenan. “Questa è stata l’esperienza della Hall H e non entreremo troppo nel dettaglio. Ma ha aperto le porte a me e Bill per avere un rapporto che è rimasto dinamico nel corso degli anni. Siamo rimasti amici, siamo rimasti in contatto. Quando l’ho contattato per dirgli che stavamo creando una storia per Peter Venkman in questo film, era davvero entusiasta.”

Ha aggiunto: “Quello che ho imparato entrando in questo mondo dall’esterno, come fan che entra sul ring di Ghostbusters, è che, in realtà, questi attori leggendari a cui ci si può avvicinare con reverenza perché hanno cambiato il corso del nostro cinema vivono, amano i loro personaggi. Amano così tanto queste storie. Per loro è davvero un gesto di affetto ogni volta che indossano la tuta. Anche se si lamentano di indossare quegli zaini protonici, adorano davvero farlo perché è fondamentale per la loro identità di star e di personaggi che hanno rapporti con il pubblico di tutto il mondo.”

Ghostbusters: Minaccia Glaciale arriverà al cinema dall’11 aprile 2024, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Leggi anche Ghostbusters: Minaccia Glaciale è un fiasco su Rotten Tomatoes

Fonte: CBR