Ghostbusters – Minaccia Glaciale: Il nuovo capitolo è un fiasco su Rotten Tomatoes

Ghostbusters - Minaccia Glaciale poche settimane prima dell'uscita nelle sale con il peggior punteggio dell'intero franchise.

Il nuovo capitolo del franchise Ghostbusters – Minaccia Glaciale ha debuttato su Rotten Tomatoes con un risultato deludente, segnando il minimo storico per la serie. Questo sequel di Ghostbusters: Legacy è il quinto film della saga di commedie horror, che vede il ritorno di molti membri del cast originale uniti ai protagonisti di Legacy e a nuovi volti come Patton Oswalt e Kumail Nanjiani.

Il punteggio di Ghostbusters – Minaccia Glaciale su Rotten Tomatoes

Ghostbusters - Minaccia Glaciale Rotten Tomatoes - cinematographe.it

Con le recensioni critiche arrivate solo pochi giorni prima dell’uscita ufficiale del film, Ghostbusters – Minaccia Glaciale ha ottenuto un punteggio del 44% su Rotten Tomatoes, basato su 52 recensioni. Sebbene questo punteggio possa variare con l’aggiunta di ulteriori recensioni, attualmente è il più basso dell’intera serie, superato solo da Ghostbusters II del 1989 (55%).

Questo risultato deludente su Rotten Tomatoes potrebbe preoccupare il botteghino di Ghostbusters – Minaccia Glaciale, in uscita l’11 Aprile. Sebbene i film del franchise abbiano storicamente incassato bene, non tutti sono stati considerati successi. Con un budget dichiarato tra i più alti dell’intera serie, c’è il rischio che il film possa perdere denaro. Considerando che il film ha bisogno di guadagnare almeno il doppio del suo budget per ottenere un profitto, il risultato attuale solleva dubbi sul suo successo al botteghino.

Tuttavia, va considerato che Ghostbusters – Minaccia Glaciale arriva in un momento particolare, in cui la pandemia di COVID-19 continua a influenzare i profitti al botteghino. Mentre il suo predecessore, Legacy, è uscito nel 2021, anno segnato da incertezze legate alla pandemia, il suo seguito potrebbe trovare una situazione diversa. Resta da vedere se il nuovo film riuscirà a eguagliare o superare il successo del suo predecessore.

Leggi anche Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il final trailer dell’atteso film con Paul Rudd