Ghostbusters: Legacy – la mitica Ecto-1 e le confessioni strappalacrime di un vero acchiappafantasmi

A Lucca Comics 2021 abbiamo incontrato la Ecto-1 e una delegazione di Ghostbusters Italia.

Una manciata di giorni e potremmo vedere finalmente al cinema Ghostbusters: Legacy, che noi di Cinematographe abbiamo chiaramente già visto (e apprezzato) alla Festa del Cinema di Roma 2021. Durante il Lucca Comics and Game, invece, abbiamo avuto la fortuna di vedere, grazie alla passione e all’impegno del direttivo di Ghostbusters Italia (associazione culturale che unisce i fan e gli amanti dei “Signori in grigio” con una folta rete di fan e di distaccamenti in giro per la Penisola) la mitica Ecto 1 sfrecciare per le vie del centro cittadino, con tanto di sirena strombazzante, per poi poterla ammirare da vicino per il punto fotografico.

“Ad una anteprima di Ghostbusters: Legacy eravamo 16 Ghostbustesr Italiani e ben 14 di noi hanno addirittura pianto alla fine del film. Piacerà molto perché è quello che noi fan volevamo”. Questa è la dichiarazione di Clay Dembech del direttivo di Ghostbusters Italia che invita tutti ad andare a vedere questo film che ripropone le atmosfere dei primi due cult che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia e adolescenza.

Intanto vi mostriamo le foto di alcuni, simpaticissimi, Ghostbusters Italiani e della meravigliosa auto che ha fatto sognare milioni di ragazzini a metà anni ’80 e che ancora è un catalizzatore di emozioni indescrivibili.
“Se piove merda dal cielo e qualcuno deve metterci l’ombrello, chi chiamerai?”. Con questa frase ci diamo tutti appuntamento al cinema dal 13 novembre 2021, data d’uscita italiana di Ghostbusters: Legacy!

Ghostbusters: Legacy: le foto della mitica Ecto-1 a Lucca Comics and Games 2021