Ghostbusters, al cinema dopo 30 anni

Sono passati trent’anni da quando, il 7 Giugno del 1984, Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson debuttarono nei ruoli di acchiappafantasmi, nel il film Ghostbusters diretto da Ivan Reitman, la commedia fantasy che ha conquistato un vastissimo numero di fan. Gli stessi che da mesi festeggiano l’anniversario.
Dopo l’uscita del fim in edizioni speciali blu-ray, finalmente Ghostbusters torna sul grande schermo anche in Italia. Il film sarà al cinema per due giorni, oggi e domani 19 novembre, in circa 200 sale. Si tratta della pellicola restaurata e digitalizzata 4k con Nexo Digital.

Rivedere Ghostbusters dopo trent’anni dalla sua apparizione sugli schermi di tutto il mondo fa uno strano effetto, nostalgico per un cinema passato. Un cinema che riusciva a sorprendere lo spettatore del tutto impreparato.
I fan italiani festeggiano il compleanno di uno dei film più popolari di sempre da qualche settimana. La festa, infatti, è iniziata 28 Settembre a Milano quando al Teatro Nuovo è andato in scena il musical Ghostbusters Live ed è proseguita in grande stile per due mesi facendo tappa anche al Lucca Comics & Games. Il film da oggi è al cinema, per rivivere quella stessa emozione. Ma non è finita qui. Per tutti gli appassionati: basta taggarsi in abiti da acchiappafantasmi riportando l’hashtag #GhostbustersFest per entrare virtualmente a far parte della prima Academy Ghostbusters. Si tratta di una gallery fotografica che sarà condivisa su tutte le pagine ufficiali del festival.

Breve Sinossi.
Tre ricercatori esperti di fenomeni paranormali vengono espulsi dall’Università e decidono di mettersi in proprio, fondando un’impresa specializzata: gli acchiappafantasmi. La prima cliente è Dana Barrett. Nel suo appartamento di West Central Park avvengono movimenti inquietanti per i quali non sa darsi una spiegazione. Da qui inizia l’avventura che porta i ghostbusters a dover cercare di salvare la città da una terribile minaccia proveniente dall’antichità.

Ghostbusters_LOC