Ghostbusters: trovato il regista del prossimo film. Il cast al gran completo!

Il sequel di Ghostbusters: Legacy ha trovato il suo regista. Il film è atteso per il 20 dicembre 2023.

I Ghostbusters faranno presto ritorno! Sony Pictures ha annunciato nuove buone notizie per il sequel di Ghostbusters: Legacy del 2021. Per il prossimo capitolo sugli Acchiappafantasmi più iconici del grande schermo torna al gran completo il cast originale, questa volta sotto la guida del regista Gil Kenan.

“È un vero onore prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la telecamera per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler”, ha dichiarato Kenan a Deadline. “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters”. I precedenti sforzi alla regia di Kenan includono il film d’animazione Monster House (per il quale è stato candidato all’Oscar), City of Ember, il remake di Poltergeist del 2015 e, più recentemente, A Boy Called Christmas.

Il sequel di Ghostbusters: Legacy è atteso per il 20 dicembre 2023

Rilasciato nel 2021, Ghostbusters: Legacy si svolge 37 anni dopo gli eventi dell’originale film e segue i nipoti del dottor Egon Spengler mentre indagano su degli eventi paranormali che stanno avendo luogo in una piccola città dell’Oklahoma con l’aiuto del loro insegnante, il signor Grooberson, interpretato da Paul Rudd (l’Ant-Man della Marvel). Il film ha anche riunito la formazione originale di Ghostbusters: Peter Venkman di Bill Murray, Ray Stantz di Dan Aykroyd, Winston Zeddemore di Ernie Hudson e una versione fantasma dell’Egon Spengler del compianto Harold Ramis, “riportato in vita” grazie alla CGI. Di ritorno anche le star Annie Potts e Sigourney Weaver. Le nuove aggiunte al franchise sono invece stati i giovani astri nascenti Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace.