Ghostbusters 2020 vedrà un tributo ad Harold Ramis

Non mancherà un tributo ad Harold Ramis in Ghostbusters 2020, seguito diretto dei due film originali anni '80, diretto da Jason Reitman.

Il compianto Harold Ramis sarà tributato all’interno di Ghostbusters 2020, parola di Dan Aykroyd.

Ghostbusters 2020, un sequel diretto di Ghostbusters del 1984 e Ghostbusters II del 1989, riconoscerà la star del franchising originale e co-sceneggiatore Harold Ramis, come afferma il produttore Dan Aykroyd. Ramis, morto nel febbraio 2014 per vasculite infiammatoria autoimmune, è stato precedentemente onorato nel reboot diretto da Paul Feig nel 2016 e interpretato da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon. Questo nuovo film, diretto da Jason Reitman, figlio del regista di franchising originale Ivan Reitman, torna alla continuità in cui Ramis ha recitato come fondatore dei Ghostbusters Egon Spengler al fianco di Ray Stantz di Aykroyd, Peter Venkman di Bill Murray e Winston Zeddemore di Ernie Hudson. Al The Greg Hill Show, Dan Aykroyd ha detto del suo collega scomparso:

Mi manca molto. Era, ovviamente, un grande sceneggiatore e un collaboratore davvero intelligente. Abbiamo reso omaggio a lui nel film che Paul Feig ha fatto con le ragazze, era lì in un busto e Billy e io ci siamo presentati per lavorare su questo perché avevamo fiducia in quella visione. Abbiamo reso omaggio a Harold lì, e ovviamente, lo riconosceremo anche in questo film in qualche modo, per quanto piccolo.

Questa nuova sceneggiatura, scritta da Reitman e dal regista di Monster House Gil Kenan, è una sceneggiatura “bella e sentita” che “prende il vero DNA dai primi due film e lo trasferisce direttamente al terzo, alla prossima generazione“, ha detto Aykroyd, aggiungendo che GB20 “consegna l’eredità a una nuova generazione di stelle, attori e personaggi“.

Ghostbusters 2020 arriverà nelle sale il 10 luglio 2020.