Ghost in the Shell: trama e cast del film con Scarlett Johansson

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Ghost in the Shell, film sci-fi diretto da Rupert Sanders in onda stasera, 27 ottobre 2022, alle ore 21:24 su Italia 1.

Ghost in the Shell è una pellicola fantascientifica diretta da Rupert Sanders al suo secondo progetto sul grande schermo dopo Biancaneve e il cacciatore e scritta da Jamie Moss (Hunter Killer – Caccia negli abissi, La notte non aspetta), William Wheeler (Ray Donovan, Il fondamentalista riluttante) ed Ehren Kruger (Top Gun: Maverick, Transfomers 3). Il lungometraggio, prodotto da DreamWorks Pictures, Paramount Pictures, Arad Productions, Amblin Partners, Reliance Entertainment, è uscito nelle sale italiane il 31 marzo 2017 mentre stasera, 27 ottobre, il titolo sarà in onda su Italia 1 alle ore 21:24.

Ghost in the Shell - Cinematographe

Ghost in the Shell: la storia e gli attori

Ghost in the the Shell, ispirato all’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow, è ambientato in un futuro prossimo dell’umanità, durante il quale gli esseri umani sono potenziati con impianti cibernetici costruiti dalla Hanka Robotics. Proprio questa company ha costruito in gran segreto un corpo totalmente meccanizzato, ma collegato in realtà ad un cervello umano, una ragazza che ha perso i genitori. Qualche anno dopo, Mira Killian (Scarlett Johansson) è a capo della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, un’organizzazione che combatte il terrorismo cibernetico. Suo obietto iniziale è quello di terminare Hideo Kuze (Michael Pitt), una mente criminale, ma durante le indagini scoprirà purtroppo una dura realtà legata alle sue origini che non sono quelle che sembrano.

Ghost in the Shell - Cinematographe

Ghost in the Shell vede un cast principale composto da Scarlett Johansson (Jojo Rabbit, Black Widow) nei panni della protagonista Mira Killian, Takeshi Kitano (Violent Cop, Hana-bi – Fiori di fuoco) nel ruolo di Daisuke Aramaki, Pilou Asbæk (Game of Thrones, The Great Wall) che incarna Batou, Michael Pitt (Il condominio dei cuori infranti, The Dreamers – I sognatori) nella parte di Hideo Kuze, Juliette Binoche che interpreta la dott.ssa Ouelet, Chin Han (L’amore che resta, Independence Day – Rigenerazione) che incarna Togusa. Rupert Sanders, classe 1971, ha una carriera ancora in costruzione e recentemente ha diretto un episodio della serie Fondazione, mentre l’atteso The Crow, in post-produzione, è il suo terzo lavoro al cinema. Scarlett Johansson è una famosa attrice e cantante americana che ha alle spalle una carriera veramente vertiginosa con tante nomination a premi internazionali e tante partecipazioni sul piccolo e grande schermo.

Leggi anche Ghost In The Shell: il regista dell’anime elogia Scarlett Johansson