Ghost In The Shell: una clip mostra la scena del bombardamento

Anche senza conoscere tutto ciò che ruota attorno all’anime del 1995 Ghost In The Shell (trailer), le probabilità di conoscere la scena che raffigura la creazione iconica del personaggio principale, nota come la sequenza dei bombardamenti, sono alti.

In realtà, anche se ancora non abbiamo una visione completa del film, abbiamo quasi sicuramente visto il segno che ha lasciato nei film di fantascienza ad alto budget di Hollywood; molti registi hanno citato l’anime del 1995 come influenza su diversi progetti.

Ovviamente, quando si tratta di un film come Ghost In The Shell è chiaro che la sequenza che i fan attendono di più riguarda quella del bombardamento, che si aspettano venga eseguito con cura.

È possibile visualizzare la sequenza d’azione dei bombardamenti nel video qui sotto, seguito dalla sequenza del 1995, in modo da poter fare un confronto diretto.
Richard Taylor della Weta, che collabora con il regista Rupert Sanders e il produttore Avi Arad per gli effetti visivi, ha detto a riguardo dell modalità di riproporre l’iconica scena nel film:

Se si guardano cose come le transizioni di luce attraverso la struttura scheletrica e l’esposizione della sotto-struttura dello scheletro con la balistica gel e nacora la muscolosità delle immagini visive e così via, si può iniziare ad apprezzare a un certo livello le sfide intorno agli oggetti di costruzione in grado di emulare la scena. Gli animatronics richiesti sono alcuni tra i più avanzati in nostro possesso.

Ho fatto un diagramma quasi come una fabbrica di cioccolato. Perché se si costruiscono cyborg, ma nel futuro, allora si dovrebbero fare in modo diverso, mentale; lo stesso con il quale si potrebbe fare oggi il cioccolato in una fabbrica. Così l’ho disegnato come una fabbrica e il processo [ad esso collegato] e poi ho diviso ognuno di quei disegni e ne ho fatto uno a parte per capire il tipo di effetto da usare.
Infine ho fatto vedere quei disegni ad Ari e Rupert, per poi concettualizzarli con Jan [Roelfs, lo scenografo] che ha reso possibile renderli veri.

Ghost in the Shell uscirà nei cinema il 30 marzo 2017.