Ghost in the Shell: Scarlett Johansson senza paura nei nuovi spot TV e poster

Non ci sono dubbi: Scarlett Johansson interpreterà un personaggio impavido nel live-action di Ghost in the Shell. Lo abbiamo già constatato, ma la Paramount ci tiene a ribadirlo nei nuovi spot TV e poster.

Rilasciato in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, il promo contiene alcuni momenti inediti del Maggiore, descritto come “forte e senza paura”. Assieme allo spot TV, è stato svelato anche un nuovo poster sul quale campeggia la scritta “Nata per condurre. Costruita per combattere”, sottolineando nuovamente il forte carattere della protagonista nonché la sua ambivalenza in quanto metà umana e metà macchina.

Ghost in the Shell: Scarlett Johansson senza paura nei nuovi spot TV e poster

Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, Ghost in the Shell segue la saga di Major (Scarlett Johansson), un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9.

Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic. La pellicola è diretta da Rupert Sanders di Biancaneve e il cacciatore.

L’adattamento è basato sull’omonimo manga giapponese, firmato Masamune Shirow. Il casting della Johansson per il ruolo da protagonista ha sorpreso molti fan del fumetto, che hanno definito la scelta un fenomeno di “whitening”. Diverse petizioni che circolano on line si oppongono alla scelta della Johansson da quando è stata ufficializzata.

scarlett johansson ghost in the shell poster