Ghost in the Shell: SAC_2045, Netflix annuncia un nuovo progetto

Netflix ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto dedicato al manga Ghost In The Shell. Il titolo del film sarà Ghost in the Shell: SAC_2045

La piattaforma di streaming Netflix continua la sua grande spinta degli anime con l’annuncio di un nuovo film che sicuramente renderà i fan entusiasti. Il gigante dello streaming è arrivato su Twitter questa sera per annunciare di aver ordinato Ghost in the Shell: SAC_2045, un film di animazione in programma per il servizio di streaming nel 2020. Prodotto in parte da Production I.G. e SOLA Digital Arts, Ghost in the Shell: SAC_2045 sarà diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Araki (Appleseed).

Leggi anche la recensione del film Ghost in The Shell con Scarlett Johannson

Ghost in the Shell originariamente è nato come manga giapponese prima di trovare la sua strada in altri mezzi come un film d’animazione e serie televisive. Nel 2017 è stato realizzato un live action tratto da questo manga ed interpretato da Scarlett Johansson nel ruolo principale del film, il maggiore Motoko Kusanag. La scelta ricaduta sulla Johansson è stata controverso (i fan giapponesi lo hanno criticato molto) e il film non ha avuto un gran successo, incassando solo $ 169,8 milioni al botteghino. Secondo Mamoru Oshii, il regista dell’anime del 1995 dedicato a Ghost in the Shell, la scelta della Johansson non è stata così sbagliata: “Ho sentito parlare per la prima volta di una versione live-action quasi dieci anni fa. Da allora è stata una lunga strada, ma ad essere onesti, sembrava che qualcuno lo avrebbe fatto alla fine e ammetto che ero preoccupato per chi avrebbe interpretato Motoko“. Insomma al di sopra delle polemiche Oshii sembra sia stato felice che il progetto cinematografico dedicato al manga sia andato in porto. Vedremo ora Netflix a chi affiderà il progetto e se anche in questo caso i fan saranno soddisfatti o meno.

Fonte: ComicBook
Tags: Netflix