Ghost in the Shell: un concept art svela le ambientazioni cyberpunk

Il franchise di Ghost in the Shell è stato sottoposto a numerose iterazioni nel corso degli anni, ma una cosa che è rimasta immutata è la sua ambientazione futuristica e cyberpunk.

Questo scenario è, infatti, rimasto anche nell’adattamento della Dreamworks, Ghost in the Shell, con protagonista Scarlett Johansson.

 Le ambientazioni futuristiche presentate nei nuovi concept art pubblicati nel libro The Art of Ghost in the Shell

Progettare una scenografia così futuristica rappresenta una sfida eccezionale e un’opportunità per i production designer della pellicola. Se il primo trailer del film non dava molto spazio all’aspetto cyberpunk, date un’occhiata ai concept art seguenti, che saranno presenti all’interno del libro The Art of Ghost in the ShellLe pagine che mostrano tali concept art hanno debuttato su io9.

Ghost in the Shell Ghost in the Shell Ghost in the Shell Ghost in the Shell Ghost in the Shell Ghost in the Shell Ghost in the Shell

Oltre a Scarlett Johansson, nel cast della pellicola, diretta da Rupert Sanders, troviamo Takeshi Kitano, Michael Pitt, Pilou Asbæk e il premio Oscar Juliette Binoche.

Ghost in the Shell è basato sull’omonimo manga della Kodansha Comics, scritto e illustrato da Masamune Shirow. Il film è prodotto da Avi Arad, Ari Arad, e Steven Paul. Michael Costigan, Tetsu Fujimura, Mitsuhisa Ishikawa, il cui studio di animazione Production I.G ha prodotto il film e la serie tv giapponesi Ghost in the Shell, e Jeffrey Silver saranno produttori esecutivi.

Sinossi: il film segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.