George Lucas è la celebrità più ricca del 2024 secondo Forbes

Il creatore di Star Wars è in cima alla lista delle celebrità più ricche del 2024.

Con un patrimonio netto complessivo di 31 miliardi di dollari, sono state svelate le nuove 14 celebrità che compongono la lista di Forbes delle celebrità più ricche del pianeta (dallo sport all’intrattenimento). Il creatore di Star Wars George Lucas ha riconquistato il primo posto con l’enorme cifra di 5,5 miliardi di dollari, guadagnati quest’anno.

Forbes ha rivelato l’elenco delle celebrità che hanno guadagnato di più nel 2024 e, secondo il report, dieci delle 14 persone presenti in tale elenco sono diventate miliardarie solo negli ultimi quattro anni. George Lucas è ancora una volta in cima alla lista con un patrimonio netto di 5,5 miliardi di dollari, questo l’8 marzo. Il creatore di Star Wars guida la classifica seguito da Steven Spielberg con 4,8 miliardi di dollari, Michael Jordan (3,2 miliardi), Oprah Winfrey (2,8 miliardi) e Jay-Z (2,5 miliardi). Il regista de Il Signore degli Anelli Peter Jackson si trova al settimo posto con 1,5 miliardi di dollari.

George Lucas, il cui ultimo credito cinematografico è Star Wars: Episodio III del 2005, ha accumulato la sua fortuna attuale dopo aver venduto la LucasFilm alla Disney nel 2012, per oltre 4 miliardi di dollari. Questa non è certo la prima volta che Lucas entra nella lista annuale delle celebrità più ricche di Forbes. È stata anche la celebrità più pagata dal 2000 al 2002, 2005 e 2018 (con 5,4 miliardi di dollari guadagnati quell’anno).

Sebbene molti dei suoi guadagni annuali abbiano a malapena sfiorato la soglia del miliardo di dollari, è evidente che il suo patrimonio netto è costantemente cresciuto a dismisura da quando ha debuttato come miliardario nel 1997. Lucas ha superato i 4,8 miliardi di dollari di Spielberg quest’anno. Entrambi sono noti per la loro collaborazione sui primi quattro film di Indiana Jones, sono stati anche i produttori esecutivi e i consulenti per l’ultimo film del franchise, Indiana Jones e il quadrante del destino.

Leggi anche Star Wars ha copiato Dune? Per Frank Herbert ci sono troppe similitudini con la sua saga

Fonte: Cbr.com
Tags: Star Wars