Lo avete riconosciuto in questa foto? Oggi è un attore sex symbol di fama mondiale, ecco la sua trasformazione in 6 foto!

Ecco 6 foto che documentano la trasformazione di George Clooney da quando era un bambino fino ad oggi

George Clooney, iconico attore, regista e sceneggiatore, vincitore di 2 premi Oscar, è capace di distinguersi sia nell’interpretare che nello scrivere e dirigere un film; i due Academy Awards li ha vinti infatti come Miglior Attore protagonista per Syriana e in Miglior Film per Argo, in veste di produttore. Nato il 6 maggio 1961, di origini irlandesi, inglesi e tedesche, dopo un’infanzia difficile dove soffrì della paralisi di Bell, che ancora oggi ricorda come uno dei periodi più brutti della sua vita, a 17 anni si avvicina al mondo del Cinema dopo aver lasciato l’università. Dopo ruoli in sit-com e b-movie, ottenne la parte di uno dei protagonisti nella serie E.R. – Medici in prima linea. Oltre ad acquistare una certa popolarità come uno dei personaggi più amati, per l’interpretazione, venne consacrato come sex symbol. Ma com’era George Clooney prima di diventare l’attore e regista che conosciamo oggi?

George Clooney: irriconoscibile bambino

George Clooney

Prima di diventare un personaggio fisso di E.R. – Medici in prima linea, Clooney fece il provino per la parte di JD in Thelma & Louise, ruolo che andò a Brad Pitt, per il quale l’attore rimase malissimo e che, confessò, lo portò a provare una non indifferente antipatia per Pitt. Il che sembra strano, considerando che oggi i due sono buonissimi amici. La prima parte sul grande schermo importante per l’attore, fu nel film Dal tramonto all’alba, dove collaborò con Quentin Tarantino, Robert Rodriguez e Harvey Keitel, film apprezzato e con il quale Clooney vince i suoi due primi premi come attore. Dopo la romantica commedia Un giorno… per caso e il thriller The Peacemaker, dove recita, accanto, rispettivamente, a Michelle Pfeiffer e Nicole Kidman, ottenendo un buon successo, il passo falso venne fatto con la parte di Batman in Batman & Robin di Joel Schumacher. Scontento e, ammettendo, di essere un ruolo del quale si vergognò per molto tempo, il film fu distrutto dalla critica, così come l’interpretazione dell’attore. Ma Clooney si riprese in poco tempo.

George Clooney

L’anno successivo è il primo di una lunga serie di collaborazioni con il regista Steven Soderbergh con Out of sight. Dopo il drammatico e commovente La tempesta perfetta e la commedia dei fratelli Coen Fratello, dove sei? si avvicina l’esordio alla regia di Clooney: Confessioni di una mente pericolosa, che venne considerato dalla critica come un ottimo debutto dietro la macchina da presa. Dopo il successo di Ocean’s Eleven del 2004, dove recita accanto a Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia e Julia Roberts, la sua seconda regia è lo straordinario Good Night, and Good Luck, girato con un ottimo bianco e nero, basato sul giornalista Edward R. Murrow. Dopo film come Michael Clayton, i sequel di Ocean’s Eleven, che non raggiungono però il risultato del primo, Tra le nuvole e Paradiso amaro, George Clooney torna per la regia, stupendo sempre di più.

Quinta regia e il secondo Oscar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Clooney as Dr. Doug Ross on ER in 1990.

Un post condiviso da George Clooney (@georgeclooneyofflcial) in data:


Le idi di marzo, con un ottimo Ryan Gosling, dove Clooney appare anche in veste di interprete, nonostante non abbia vinto i premi ai quali è stato candidato, è uno degli esempi di regia più riusciti di Clooney e che rappresenta alla perfezione il mondo delle campagne elettorali che vengono realizzate durante le elezioni negli Stati Uniti. Il 2013 è l’anno dell’Oscar per la produzione di Argo, diretto da Ben Affleck e il 2017 di un altro fantastico film: il tragicomico Suburbicon. Dopo un esordio alla regia per un prodotto televisivo con Catch-22, nel 2020 torna con The Midnight Sky, che uscirà su Netflix a dicembre.

Ocean Eleven - George Clooney - Cinematographe.it Stasera in TV

Appassionato di motociclette e cartoni animati e amante dell’Italia tra cibo e luoghi, George Clooney è stato inserito dalla rivista Time tra le 100 personalità più influenti nel 2006, rimanendo nella categoria fino al 2009. People l’ha invece definito e nominato “l’uomo vivente più sexy“. Considerato anche lo scapolo d’oro di Hollywood per anni, dopo alcune relazioni con Lisa Snowdon, Elisabetta Canalis e Stacy Keibler, e il matrimonio con Talia Balsam, nel 2014 sposa l’avvocatessa Amal Alamuddin, con la quale ha due gemelli. George Clooney è noto anche per il suo attivismo sociale, messaggero di pace dell’ONU, ha contribuito alla raccolta fondi organizzata dopo il terremoto di Haiti, e ad aiutare le vittime dello tsunami del 2004 e dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Leggi anche Avete riconosciuto questo ragazzo? È uno degli attori e registi più brillanti della commedia italiana e nella foto aveva solo 17 anni!