George Clooney e il video in cui si autoproclama miglior Batman: “Ben Affleck? Mi fa un baffo!”

George Clooney miglior Batman? L'attore non ha dubbi che sia proprio lui il miglior eroe di Gotham!

In un video già diventato virale George Clooney scherza sul fatto che il suo Batman è il migliore di tutti, alla faccia di Ben Affleck! Una rivalità ovviamente scherzosa, visto che i due sono ottimi amici anche fuori dal set. Clooney ha interpretato l’eroe DC nel film del 1997 di Joel Schumacher Batman & Robin, prendendo il posto di Val Kilme (che lo ha interpretato nella pellicola precedente, Batman Forever).

George Clooney ha ereditato l’iconico ruolo proprio mentre la sua carriera a Hollywood stava decollando, passando dal suo celebre ruolo televisivo nella serie ER a film horror come Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez e commedi romantiche come Un giorno… per caso con Michelle Pfeiffer. Sfortunatamente, Batman & Robin non è stato il successo sperato da Clooney e Wasrner Bros. e il film aveva addirittura messo un freno al franchise (per ben 8 anni), prima che fosse riportato alla luce da Christopher Nolan. Dopo Clooney il mantello di Batman è toccato a Christian Bale, Ben Affleck e Robert Pattinson.

Chi è il miglior Batman? George Clooney non ha dubbi

George Clooney Batman - Cinematographe.it

In un nuovo divertente video, pubblicato da THR, George Clooney sta tenendo una conferenza a un evento presso il Roybal Film & TV Magnet. L’attore si rivolge alla folla e lancia la sfida verso Affleck, asserendo che il suo Batman non ha nulla a che invidiare a quello dell’amico e collega. “Quando pensi a me, pensi ‘È il miglior Batman di tutti i tempi'”, scherza Clooney con i presenti, suscitando risate e commenti. Tra i presenti all’evento anche l’attore Don Cheadle (celebre volto del Marvel Cinematic Universe), che ha risposto con “il migliore disponibile”. Quando viene menzionato Affleck, Clooney dice: “Ben Affleck? Davvero? No, non ha niente in più di me, mi fa un baffo”.

Leggi anche George Clooney: Julia Roberts e l’epico scherzo in diretta durante un’intervista [VIDEO]