George Clooney, Brad Pitt e lo stipendio dimezzato per far uscire il nuovo film al cinema

Clooney ha raccontato che insieme a Brad Pitt ha dovuto abbassarsi lo stipendio perché il loro film potesse avere un'uscita in sala.

George Clooney rivela che lui e Brad Pitt hanno convinto la Apple a portare al cinema il loro nuovo film tagliandosi lo stipendio

Già, anche le grandi star devono fare i conti con problemi finanziari e ristrettezze economiche. Anche gli attori e le attrici che siedono comodamente nell’Olimpo della cinematografia devono in certi casi accettare paghe più basse quando non addirittura tagli nello stipendio. È successo di recente anche a George Clooney e Brad Pitt che hanno dovuto negoziare con Apple, responsabile del loro prossimo film, una paga più bassa in cambio di una più consistente distribuzione del film in sala.

Ecco le parole che George Clooney ha rilasciato a riguardo durante un’intervista con Deadline: “È stato un momento eccitante perché si è trattato di una di quelle battaglie al rialzo che ogni tanto accadono, e che si è rivelata parecchio estrema. Apple ha fatto un’offerta davvero generosa per me e Brad, ma entrambi abbiamo risposto che ci sarebbe piaciuto prendere meno in cambio però di un’uscita in sala, e loro hanno accettato”. L’aneddoto riportato da Clooney si inserisce in una più ampia riflessione legata alla difficile coesistenza di sala cinematografica e piattaforme streaming, specie in questi mesi di pandemia. Secondo Clooney, c’è un modo perché possano coesistere e la sua esperienza con Apple ha voluto dimostrarlo.

Ci sono pochissime notizie circa il progetto a cui Clooney e Pitt stanno lavorando per Apple. Manca addirittura il titolo. Si sa solo che sarà un thriller che racconterà la storia di due lupi solitari assegnati allo stesso lavoro. Jon Watts (Spider-Man: No Way Home) dirigerà la pellicola. Sarà per lui un ritorno alle origini (cioè a film come Cop Car del 2014) dopo gli anni trascorsi tra i supereroi della Marvel. Non essendo ancora stata annunciata la data di inizio della produzione non si può nemmeno ipotizzare una data d’uscita. Quello che è certo è che, grazie alle basse paghe di Clooney e Pitt, i fan vedranno il film al cinema.

Leggi anche George Clooney spiega perché ha rifiutato 35 milioni di dollari per un solo giorno di lavoro