Geoff Johns: “non cambieremo lo stile della DC, questo è ciò che sono i nostri supereroi”

Secondo il capo dell'Universo DC, Geoff Johns, non c'è nulla da cambiare all'interno dei supereroi DC, questo è ciò che sono.

Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad hanno avuto entrambi molto successo al botteghino, anche se entrambi hanno ricevuto molte critiche. Wonder Woman, d’altra parte, ha davvero impressionato il pubblico e pare che stia puntando a un cambiamento di stile per l’Universo DC. Questo è ciò che Geoff Johns e Jon Bergs hanno riconosciuto in una recente intervista con Variety.

“Ogni film insegna qualcosa” ha detto Bergs “È da sciocchi non analizzare l’impatto che il film ha avuto sul pubblico: cosa è andato bene e cosa sia andato storto. Sappiamo che Suicide Squad è stato commercializzato nel modo giusto, anche se non funzionava a livello narrativo. Ha avuto un grande casting e alcune grandi caratterizzazioni, ma il film ha peccato sulla trama: potremmo fare sicuramente di meglio. Batman v Superman era invece oscuro. La gente non ha risposto bene a quel film.”

Geoff Johns: “non cambieremo lo stile della DC, questo è ciò che sono i nostri supereroi”

Per quanto riguarda le scelte che prenderanno per i prossimi adattamenti DC, John ha aggiunto:

“Wonder Woman ha celebrato il personaggio alla perfezione, ma guardandola, non è ciò che dovremmo fare per cambiare le carte in regola e sperare di migliorare. Non c’è niente da cambiare. Questo è ciò che i personaggi sono.”

È chiaro che il piano da attuare ora è quello di gestire meglio i film, come si farà? Questo è tutto da vedere.